Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa-Crotone, rossoblù in crisi verticale: serve la scossa

Genoa-Crotone, rossoblù in crisi verticale: serve la scossaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 20 gennaio 2017, 14:002017
di Simone Lorini

Nicola e Juric a caccia della scossa giusta per ritrovare il cammino e punti importanti con cui muovere la classifica: a Marassi il Genoa si affida alla propria tradizione interna positiva per superare un momento di crisi davvero lungo, reso ulteriormente complicato dal mercato. Problematica anche la situazione in casa Crotone, che ha perso ben tre volte di misura nelle ultime cinque sfide, evidenziando anche un problema nervoso oltre che tecnico.

STATO DI FORMA
Crisi verticale per il Genoa, reduce da quattro sconfitte consecutive e alla ricerca di una svolta che il mercato non ha certo agevolato: gli addii di Rincon e Pavoletti hanno tolto certezze alla squadra di Juric, che nel giro di pochi giorni ha perso anche Perin per infortunio. Tutti motivi di speranza per il Crotone di Nicola, che non può davvero più permettersi di sbagliare, con l'Empoli che continua ad allontanarsi in classifica.

LE ULTIME CINQUE PARTITE

GENOA

CAGLIARI 1-4
Roma 0-1
TORINO 0-1
Palermo 3-4
Fiorentina 1-0

CROTONE

Bologna 0-1
Lazio 0-1
UDINESE 0-2
Pescara 2-1
MILAN 1-2

IL MERCATO
Budimir è il chiodo fisso per il Crotone, che ci proverà fino alla fine per il centravanti della Sampdoria, ceduto la scorsa estate e mai rimpiazzato, nonostante il buon rendimento di Falcinelli. Il Genoa sembra invece aspettare Walter Montoya, un calciatore in grado di portare un po' di qualità ad una mediana che al momento sembra in crisi.