Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gasperini: "Dobbiamo stringere i denti, calendario molto difficile"

Genoa, Gasperini: "Dobbiamo stringere i denti, calendario molto difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 febbraio 2016, 23:352016
di Rosa Doro

Il tecnico del Genoa, Gasperini, ha analizzato lo 0-0 conquistato contro la Lazio ai microfoni di Premium Sport:

L'infortunio di Pavoletti?
"Temo si tratti di uno stiramento come per Ansaldi e abbiamo perso due giocatori molto importanti. Per noi Pavoletti è un giocatore determinante e vedremo quanto durerà la sua assenza e lo stesso è per Ansaldi. Fare tre gare in sei giorni, tre gare difficile molto intense non è facile".

Genoa senza Perotti?
"Cambia molto dal punto di vista tattico, però stiamo cercando di trovare altri equilibri con Cerci, con Suso ma queste gare vanno giocate così per l'avversario e le condizioni del campo".

Laxalt?
"Lui è tra quelli che ha riposato a Torino e stasera ha sprigionato la sua energia. Sta facendo un campionato straordinario e speriamo che continui così".

Si aspetta di più da Cerci?
"Non era facile come gara per gli attaccanti, sia per i nostri che per i loro. Ha giocato con buona attenzione e una condizione migliore rispetto a qualche settimana fa. Mi auguro che possa diventare un giocatore importante per noi".

Rigoni?
"Può fare le due fasi, in questo momento ci serviva una buona solidità difensiva. Abbiamo raccolto due punti in tre partite difficili ma vedendo la caratura degli avversari hanno il loro peso".

Perin?
"Ha preso una multa. Tutti noi facciamo qualche infrazione ogni tanto, la sua è una ragazzata, ha pagato questa multa è finisce lì".

Sta rivedendo il suo Genoa?
"Il Genoa è stato buono in alcune gare, ha giocato bene alcune gare, questa sera non è stato il solito Genoa ma non poteva andare diversamente. In compenso c'è stato un grande spirito. E' una stagione complicata, stiamo cercando di rialzarci, è un momento così, il nostro calendario è molto difficile e dobbiamo stringere i denti e l'ambiente è davvero compatto".