Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gasperini: "Faremo di tutto per raggiungere l'Europa League"

Genoa, Gasperini: "Faremo di tutto per raggiungere l'Europa League"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
lunedì 30 marzo 2015, 23:482015
di Antonio Vitiello

"Se i giocatori vanno in Nazionale sono contento. Vuol dire che è un riconoscimento e un premio per tutti noi e per il nostro lavoro". Gian Piero Gasperini, ospite in studio a Telenord nel programma "Il derby del lunedì" ha parlato di numerosi temi, dalla Nazionale al Genoa. "Noi vogliamo fare di tutto per le posizioni alte della graduatoria e di approfittare qualche passo falso delle squadre che ci sono davanti. Abbiamo due gare in casa più il recupero col Parma: dobbiamo dare il massimo in tutte. Con l'Udinese è la prima opportunità che abbiamo: è una squadra forte che si è ripresa di recente da un periodo non facile. Quest'anno abbiamo costruito la nostra posizione di classifica conquistando soprattutto punti fuori casa. Bertolacci? Ha già dato segnali positivi durante la scorsa stagione. Ha avuto una evoluzione importante. E' attrezzato per giocare entrambe le fasi", riporta pianetagenoa1893.net.

Su Mandragora: "Non è facile per un allenatore dare spazio ai giovani: i contratti lunghi e le rose con molti giocatori, di solito 27-28, tolgono loro spazio. Nel caso di Mandragora non ho potuto dargli continuità: ho un centrocampo con Rincon, Bertolacci, Kucka, e Costa. L'anno scorso accadde che andò via Lodi e diedi spazio a Sturaro".

Su Niang: "E' un giocatore molto giovane, ha solo 20 anni, ma non credo che in Europa ci sia un suo coetaneo con le sue qualità. Deve giocare da centravanti moderno: non deve essere statico, ma avere grande mobilità come già sa fare. Deve essere anche duttile e all'occorrenza schierarsi anche come attaccante esterno".