Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gasperini: "Il mio è un calcio semplice, comprensibile per tutti"

Genoa, Gasperini: "Il mio è un calcio semplice, comprensibile per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 13 ottobre 2015, 19:062015
di Raimondo De Magistris

Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky nel quale ha fatto il punto sul momento della squadra rossoblù e non solo: "Non credo che il mio calcio sia difficile. Noi siamo abituati a cambiare molti giocatori da una stagione all'altra e il mio calcio deve essere facilmente comprensibile per tutti".

Lei è coraggioso?
"Quest'anno la mia squadra lo è stata. Abbiamo giocato molto alti prendendoci anche dei rischi".

Gioca in modo asimmetrico. E' vero?
"La simmetria è importante negli schemi e nei numeri, poi tutti cercano di romperla per trovare la superiorità numerica".

La sua è una squadra olandese. Cooncorda?
"In Europa c'è la migliore evoluzione del calcio. In Sud America ci sono dei talenti, ma il livello medio del gioco non è così alto. Dell'Olanda mi è sempre piaciuta la coralità di squadra. Credo però di essere più vicino al calcio spagnolo e a quello italiano".