Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gasperini: "Più motivato che mai, c'è tanta aspettativa"

Genoa, Gasperini: "Più motivato che mai, c'è tanta aspettativa"
martedì 1 ottobre 2013, 14:522013
di Cristina Guerri

Conferenza stampa di presentazione per Gian Piero Gasperini, nuovo tecnico del Genoa. Queste le sue parole. "Nei miei confronti ci sono sempre stati grande affetto e stima non sarà facile ricambiare cosi tanto affetto".

Sul presidente Preziosi: L'affiatamento con il Presidente si recupera, io ho avvertito in lui l'esigenza di fare bene.

Sulle aspettative: C'è grande aspettativa i ritorni non sono facili non possiamo fare calcoli ma dobbiamo cercare di fare bene e basta.

Sulla crisi: Le risorse sono diverse rispetto a prima c'è una crisi di mezzo per tutti ma sono convinto che si possa fare bene calcio. Dobbiamo mettere gli interessi del Genoa davanti ai nostri personali dobbiamo subito essere e diventare una squadra

Sui tifosi: Questa è una delle piazze in cui c'è pubblico uno stadio come si deve dove la squadra non e' mai sola ed e' sempre aiutata.

Sulla mancanza del Genoa: A me il Genoa è mancato molto anche se non rinnego le esperienze precedenti. Non voglio fare calcoli e spero di compattare il più presto possibile l'ambiente. Ringrazio veramente tutti ho ricevuto di tutto mail,chiamate, sms e non ho ancora avuto il tempo di rispondere, grazie a tutti.

Sulla rosa: Ho 27 giocatori e 4 portieri non posso fare la pagellina di ognuno sono in tanti e servirà la sosta per sintetizzare al meglio. Ho sempre avuto un grande rapporto con tutto lo staff che e' qua ci siamo sempre sentiti quindi sara' facile lavorare.

Sulla classifica: In questo momento il Genoa è in 3a fascia e noi dovremo soffrire ora per non soffrire poi nel girone di ritorno.

Ancora sul ritorno al Genoa: Sono più motivato adesso di quando arrivai qui la prima volta.

Sullo staff: E' tornato Gritti per quanto riguarda il campo e utilizzerò anche Murgita e Cantarelli.

Sui buoni propositi: Sara' importante la disponibilità di questi giocatori e sara' importante tirare giù il freno a mano e dare nuovo entusiasmo. Ci sono 3 tronconi il campionato dove ci sono le squadre più forti, quelle che non soffriranno e quelle che lotteranno fino alla fine.