Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, la Coppa Italia per riscattare la sconfitta di Cagliari

Genoa, la Coppa Italia per riscattare la sconfitta di CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 18 gennaio 2017, 07:452017
di Andrea Piras

Archiviare la brutta prestazione di Cagliari e tuffarsi immediatamente nella Coppa Italia. Il calendario, purtroppo o per fortuna, mette di fronte al Genoa un'opportunità per dimenticare la sconfitta di domenica scorsa in terra sarda. Questa sera la truppa di Ivan Juric scenderà in campo contro la Lazio all'Olimpico per gli ottavi di finale del trofeo nazionale. L'incontro può essere molto difficile, in quanto la formazione di Simone Inzaghi attraversa uno straordinario stato di forma. Nelle ultime 11 uscite ufficiali la squadra della capitale ha perso soltanto due volte portando a casa ben otto vittorie e un pareggio. I rossoblu però hanno dimostrato, nel corso della stagione, di saper tenere testa alle grandi, a Marassi hanno perso Milan, Juventus e Fiorentina mentre il Napoli non è andato oltre lo 0-0.

La gara secca può regalare scenari inaspettati e Burdisso e compagni possono provare a giocarsi il tutto per tutto contro le Aquile.
Il tecnico croato schiererà una formazione annunciata non soltanto per l'importanza della partita ma sopratutto anche per un'emergenza che sembra non abbandonare il Vecchio Grifone. In porta dunque spazio a Lamanna mentre in difesa ci saranno molto probabilmente Izzo, Burdisso e Orban, anche se l'ex di turno Gentiletti potrebbe avere una chance al posto dell'ex Inter. A centrocampo l'infortunio di Veloso porta Juric a schierare Ntcham e Cataldi, subito in campo contro la sua ex squadra - che ne detiene tutt'ora il cartellino - con Lazovic e Laxalt sulle fasce. In attacco potrebbe venir concessa una possibilità a Pinilla al fianco di Ocampos con Rigoni alle spalle.