Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, la difesa balla. Sau ringrazia e trascina il Cagliari alla salvezza

Genoa, la difesa balla. Sau ringrazia e trascina il Cagliari alla salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 20 aprile 2014, 07:202014
di Daniel Uccellieri

Il Cagliari trova una bella sorpresa nell'uovo di Pasqua gentilmente offerto dal Genoa. Due doni Pasquali regalati dal reparto arretrato del Grifone (sul primo c'è anche la collaborazione di Sturaro), entrambi destinati a Marco Sau. Il folletto del Cagliari, che era stato determinante anche all'andata, ha gentilmente ringraziato la coppia De Maio-Burdisso ed ha prima raggiunto il pari con uno splendido tocco sotto, poi ha propiziato la rete di Ibarbo, che ha raccolto una respinta di Perin proprio sul tiro di Sau.

Eppure il reparto arretrato del Genoa non aveva disputato una brutta gara, anzi. In particolar modo De Maio era stato sempre preciso ed attento, chiudendo ogni spazio agli attaccanti del Cagliari che puntualmente rimbalzavano sul muro francese. Addirittura De Maio aveva trovato il gol del vantaggio dopo appena tre minuti, con un preciso inserimenti in area ed una botta secca sotto la traversa. E se nel primo gol possiamo trovare delle attenuanti (la palla toccata da Sturaro viene toccato involontariamente da Ibarbo), sul secondo gol la dormita della difesa del Genoa è incredibile. Burdisso e De Maio lasciano libero Sau di fare quello che vuole in area.

Probabilmente è un segnale di scarsa concentrazione (la qualità dei due difensori non si discute), dovuto ad un finale di stagione decisamente tranquillo, con il Genoa ormai salvo. Un aspetto da non sottovalutare, soprattutto in vista della prossima stagione.