Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, tre colpi in canna per rispondere ai cugini

Genoa, tre colpi in canna per rispondere ai cugini
venerdì 30 gennaio 2015, 08:302015
di Tommaso Maschio

Per cercare di tener testa – mediaticamente e sul campo – alla scatenata Sampdoria di Ferrero il Genoa in questi ultimi giorni di mercato sta lavorando per mettere a segno tre acquisti che possano permettere a Gasperini di avere una rosa più completa e tener testa fino in fondo ai cugini blucerchiati nella lotta a un posto nelle prossime coppe europee. Nella fattispecie il Genoa cerca una punta centrale che possa sostituire Matri all'occorrenza, un difensore centrale visto il possibile addio di De Maio, attratto dalle sirene greche dell'Olympiacos, e infine un vice (o sostituto) di Antonelli sulla corsia sinistra.

In avanti sembra ormai tramontare la suggestione Marco Borriello della Roma. Il centravanti, che tanto bene ha fatto sotto la Lanterna in passato, difficilmente accetterebbe di dividere lo spazio con Matri, senza contare che lo stipendio del giallorosso è di quelli importanti e sommato a quello dell'ex rossonero rappresenterebbe un esborso troppo grande per le casse societarie. Per questo il Genoa lavora per portare in Liguria Leonardo Pavoletti del Sassuolo – a cui potrebbe andare Fetfatzidis – forte degli ottimi rapporti che intercorrono fra le due società. Assieme all'attaccante potrebbe sbarcare a Genova anche Lorenzo Ariaudo, duttile difensore che può agire sia da centrale sia da terzino mancino. L'ex cagliaritano avrebbe scavalcato nelle ultime ore Zouhair Feddal del Palermo, ma di proprietà del Parma, che sembrava sul punto di vestire il rossoblu nei giorni scorsi. Infine l'esterno mancino: sfumato l'approdo di Pablo Armero dal Milan, l'uomo giusto potrebbe essere Loris Benito del Benfica, giocatore seguito a lungo dal Genoa che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, anche se sono in risalita le quotazioni di Diego Laxalt che dovrebbe lasciare l'Empoli dopo aver trovato poco spazio nei primi sei mesi della stagione.

Tre colpi, meno ad effetto di Eto'o o Muriel, ma utili a dar continuità al progetto Gasperini e tener testa alle avversarie nella lunga volata verso l'Europa.