Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, un esubero e qualche "italiano" da acquistare: Perin il gioiello

Genoa, un esubero e qualche "italiano" da acquistare: Perin il gioielloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
venerdì 24 luglio 2015, 13:392015
di Ivan Cardia

La Serie A cambia: le nuove regole varate dalla FIGC impongono rose da 25 calciatori, di cui 8 formati in Italia, almeno per la stagione 2015/2016. Dalla stagione successiva, invece, ogni società dovrà inserire in lista 4 giocatori formati nel proprio vivaio e 4 formati in quello di un altro club italiano. Regole che non valgono per gli under-21, i quali possono invece essere schierati in qualsiasi momento della stagione, ma in alcuni casi potrebbero essere inseriti in lista dalle società per raggiungere le quote richieste.

Mattia Perin è il fiore all'occhiello del Genoa: il portiere guida infatti la nidiata di colleghi cresciuti nel vivvaio rossoblu, completata da Cofie, Lamanna, Sommariva e Mandragora. Utili per il futuro, partenti al momento: tranne Perin e Lamanna, gli altri dovrebbero salutare presto Gian Piero Gasperini. Che non sa se vivere sonni tranquilli o meno: ad oggi sui 26 calciatori in prima squadra se ne contano 9, il che implica la necessità di rinforzi in caso di cessioni, come detto da mettere in preventivo. Un esubero, ma sarà risolto a breve, poi i rossoblu potranno e dovranno puntare su giocatori cresciuti in Italia: Domenico Criscito, affare complicato ma sognato, sarebbe molto utile in tal senso, anche se il laterale piace anche all'Inter.

GENOA: 26 calciatori.
Mattia Perin, Eugenio Lamanna, Samir Ujkani, Antonio Donnarumma, Ezequiel Muñoz, Sebastien De Maio, Giovanni Marchese, Armando Izzo, Nicolás Burdisso, Luca Antonini, Diogo Figueiras, Alassane També, Issa Cissokho, Panagiotis Tachtsidis, Tomás Rincón, Tino Costa, Isaac Cofie, Diego Laxalt, Giannis Fetfatzidis, Darko Lazovic, Mario Santana, Diego Perotti, Juraj Kucka, Serge Gakpé, Goran Pandev, Leonardo Pavoletti.
Under 21: Daniele Sommariva, Rolando Mandragora.
Formati nel vivaio del club: Perin, Cofie, Lamanna, Mandragora, Sommariva.