Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
mercoledì 24 giugno 2015, 06:312015
di Redazione TMW
fonte gianlucadimarzio.com

Siamo solo all'inizio, mercato poco caldo? Assolutamente no. Più rovente che mai, tra summit, contatti e trattative. Il sogno di una notte di inizio estate per Juventus ed Inter si chiama Cuadrado. Il suo procuratore domani volerà a Londra per discutere del futuro del colombiano, alla finestra ci sono i due club italiani. Juventus che domani incontra il Boca per provare a chiudere la trattativa Tevez: come contropartita l'ipotesi è Vadalà. I bianconeri, inoltre, hanno trovato l'accordo con il Sassuolo per la seconda metà di Berardi, che rimarrà un altro anno in neroverde.

I nerazzurri, intanto, avviano i contatti per Burak Yilmaz del Galatasaray. L'agente del calciatore è a Milano, in attesa di capire se Ausilio avanzerà l'offerta nerazzurra. Inter attiva anche sul fronte cessioni. Kovacic verso Liverpool? Forse, pian piano. I due club continuano a trattare, per l'Inter non molla e chiede ancora 30 milioni. Kuzmanovic, invece, è vicino al Watford. Accordo trovato con la società inglese, ex Stoccarda ormai con le valigie pronte.

E Inghilterra potrebbe finirci anche Baba, giovane terzino dell'Augsburg e obiettivo di mercato di Juventus e Roma. Sul ragazzo si è fatto vivo anche il Chelsea, che ci prova in maniera concreta. I Blues pensano in grande, e contattano l'entourage di Pogba: una trattativa che si può fare. Roma attiva sul mercato: c'è da registrare il rientro di Simone Sini, in forza al Pisa nel corso dell'ultima stagione. Verde, invece, come vi abbiamo raccontato, andrà via in prestito, direzione Frosinone. Con il Cagliari raggiunto l'accordo per la seconda metà di Nainggolan e per il rinnovo del prestito di Ibardo. Roma che continua a trattare anche la cessione di Destro con il Monaco: possibile inserimento di Kurzawa nell'affare.

Chi cerca di rinforzarsi è anche il Milan, alla ricerca di un attaccante e un centrocampista di primo livello. Ore importanti anche per la Fiorentina, che oggi incontra Salah per decidere il futuro dell'attaccante egiziano. Il Napoli, invece, dopo aver ufficializzato il ritorno di Reina, lavora per il riscatto di Jorginho, l'acquisto di Saponara dall'Empoli e di Imbula dall'OM. Gli azzurri cercano anche un uomo di fascia in difesa: l'uomo forte è sempre quello di Darmian, l'alternativa è Vrsaljko.

E le altre? La Sampdoria continua a muoversi e si assicura Lucas Torreira del Pescara. Domani dovrebbe concretizzarsi l'affare, nuovo acquisto del club blucerchiato. Il mercato entra nel vivo anche in Serie B, dove tra le società più attive troviamo il Bari. E' fatta per Pizzetti e Daminuta, nelle prossime ore potrebbe esserci l'ufficialità. Al Perugia, invece, piace Longo. In B attivo anche il Cagliari, alla ricerca di un portiere: si allontana Storari, crescono le quotazioni di Frey. Incontri, scontri, affari, interessamenti. Ovunque, per un mercato sempre rovente.