Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
martedì 4 agosto 2015, 07:182015
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

Giugno e Luglio. Due terzi di calciomercato sono ormai alle spalle. Tanti gli affari conclusi in questi primi due mesi di contrattazioni. Tante, però, sono ancora le trattative da definire. Come quella della Juventus con lo Schalke 04 per Julian Draxler con i contatti tra i due club che riprenderanno dopo la partita di Supercoppa dei bianconeri contro la Lazio. Intanto per sostituire Khedira, si pensa a Luiz Gustavo. La notizia del giorno però, è l'offerta della Roma per Gerson, con il giocatore brasiliano che prende tempo in attesa di segnali dal Barcellona. Intanto proprio dal club blaugrana, Adama Traorè, obiettivo dei giallorossi, è ad un passo dal Liverpool.

Il Napoli, invece, lavora sempre su più fronti: in cima alle liste delle priorità c'è la trattativa per il rinnovo di Gonzalo Higuain. Intanto è stato ufficializzato Hysaj, ma i movimenti in difesa vanno avanti, con la nuova offerta per Maksimovic al Torino. Il nome di Jacopo Sala prende sempre più quota per la fascia, specie se gli azzurri dovessero cedere Inler, con l'agente dello svizzero in Inghilterra per trattare con il Leicester. Tante le richieste anche per Ghoulam dall'estero, così come per Edu Vargas, non convinto però delle destinazioni arabe.

La Sampdoria, intanto, aspetta Samaras per le visite mediche domani a Roma, prima di mettere sotto contratto l'attaccante greco. Ancora bloccata la situazione tra il Wolfsburg e l'Inter per Perisic. I nerazzurri devono prima cedere Shaqiri, con Schalke 04 e Borussia Dortmund interessate al giocatore svizzero. Schalke che, intanto, ha formalizzato un'offerta per Danilo D'Ambrosio, in uscita dall'Inter. La Lazio accoglie Milinkovic-Savic a Roma e cede in prestito al Lanciano Rozzi e Crecco. Il Bologna è interessato a Paredes e Ucan della Roma, e intanto ha già chiuso per Pulgar e lavora per Krafth. L'Empoli è vicinissimo a Maiello, attende Biraghi e ci prova per Cofie. Il Leicester ha ufficializzato l'arrivo di Benalouane dall'Atalanta, che pensa a Lollo del Racing per sostituire il francese. Defrel ha svolto la prima parte di visite mediche con il Sassuolo.

In Serie B, il colpo lo fa lo Spezia, che ufficializza Calaiò. Il Vicenza lavora al rinnovo di Cocco, mentre il Modena è vicino a Valiani. Il Lanciano ha chiesto anche Vergara al Milan in prestito, e la Salernitana ha ufficializzato Troianiello. All'estero il Lione prende Rafael dal Manchester United, e Sabella riparte dalla panchina dell'Arabia Saudita. L'Antalyaspor prova a prendere Senderos. Il Partick Thistle, infine, prende Mathias Pogba, fratello di Paul.