Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giovani giovanotti alla conquista di Bologna. E della Serie A

Giovani giovanotti alla conquista di Bologna. E della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 settembre 2016, 08:452016
di Luca Bargellini

Sei punti in tre giornate e per il Bologna un avvio di stagione positivo dopo le tante difficoltà dello scorso campionato. Una squadra, quella affidata a Roberto Donadoni, con alcuni punti di riferimento di alto livello come Mattia Destro, ma soprattutto un gruppo di ragazzi molto giovani ma già decisamente promettenti.
Federico Di Francesco, classe 1994 e figlio d'arte, ad esempio, contro il Cagliari ha messo a segno il suo primo gol nella massima serie dopo gli otto della passata stagione con la Virtus Lanciano. Ladislav Krejci, classe 1992 da Praga, è invece la prima sorpresa arrivata dal mercato estivo. Veloce, molto tecnico, l'ex Sparta Praga ha sfoderato la sua arma migliore: l'assist.


Sempre sul fronte offensivo l'eterna promessa scuola Milan Simone Verdi sembra essere finalmente pronto a fare il salto di qualità dopo sei maglie indossate e soli 24 anni.
Tutto questo senza dimenticare chi come Adam Masina è già leader ad appena 22 anni oppure come Godfred Donsah, perno insostituibile della mediana nonostante la carta d'identità reciti 1996 alla voce "anno di nascita".
Giovani giovanotti a Bologna fanno sognare. Ed è solo l'inizio.