Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

GL Rossi: "É ora di rivedere l'Inter"

GL Rossi: "É ora di rivedere l'Inter"TUTTO mercato WEB
venerdì 21 novembre 2014, 07:292014
di Redazione TMW
fonte Gianlucarossi.it

A -3 dal derby in casa Inter si sgobba. Ma al di là della retorica sulla scossa data dal cambio di allenatore in corsa che favorirebbe l'Inter, la verità è che la squadra non può migliorare come per magia. Di qui in avanti capiremo però se finora, dal punto di vista tecnico, l'abbiamo sovrastimata o sottovalutata, a seconda dei punti di vista.
Inoltre mentre Inzaghi i suoi li conosce a menadito, il Mancio sull'Inter ci sta lavorando solo da pochi giorni. Un conto i calciatori è vederli allo stadio da spettatori, un altro è viverci 24 ore su 24, gestirli caratterialmente e stimolarli davvero. Tutte cose che non si capiscono in qualche giorno di allenamento, ma solo dopo intere settimane di lavoro.


Forse però non è così importante individuare in anticipo uno per uno gli interpreti della prima recita del Mancini atto secondo. L'importante è che finalmente in campo si riveda l'Inter col suo indomito spirito nerazzurro, proprio nel derby ufficiale numero 213. Non a caso nella conferenza-stampa di presentazione sabato scorso Roberto Mancini la parola 'vincere' l'ha usata almeno dieci volte in pochi minuti, con Mazzarri in un anno e mezzo non la si è quasi mai sentita.
Oggi poi Walter Zenga, in una lunga telefonata a TopCalcio che mi ha regalato una bella boccata di interismo militante di cui avevo tanto bisogno, mi ha acceso un'ulteriore speranza, quando ha spiegato che in certi casi può essere anche meglio per il nuovo tecnico non valutare subito ogni calciatore in modo approfondito, affidandosi all'istinto, visto che ognuno vorrà subito mostrare al nuovo tecnico il suo lato migliore. Che gli dèi (nerazzurri) del derby lo ascoltino!