Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli esuberi del City - Momento, valutazione e prospettive di mercato: Caballero

Gli esuberi del City - Momento, valutazione e prospettive di mercato: Caballero
© foto di Alterphotos/Image Sport
venerdì 9 dicembre 2016, 11:302016
di Francesco Fontana

Talvolta in passato è stato preferito a Joe Hart, mentre in questa stagione è ovviamente chiuso da Claudio Bravo, portiere della Nazionale cilena arrivato in estate su richiesta di Josep Guardiola. Quale futuro per Wilfredo Daniel Caballero? Portiere classe '81 dal 2014 al Manchester City, dove sta vivendo un'esperienza da 'vice', destinata però a concludersi a fine stagione, una volta scaduto il proprio contratto.

MOMENTO - Come detto, quasi impossibile che possa scavalcare Bravo nelle gerarchie del Pep. Una normale situazione nel ruolo dell'estremo difensore, dove nella maggior parte dei casi le preferenze sono nette e chiare. Proprio come in questo caso.

VALUTAZIONE - Bassa, non più di un milione. Il City non gli rinnoverà il contratto, dandogli così la possibilità di trovare la giusta soluzione in vista della prossima stagione.

PROSPETTIVE DI MERCATO - Non altissime a un certo livello, soprattutto nei tornei europei più importanti. Più facile pensare a un ritorno in patria, oppure nella Liga spagnola dove ha mostrato il meglio di sé con le maglie di Elche e Malaga.

Nome e cognome: Wilfredo Daniel Caballero
Luogo e data di nascita: Santa Elena (Argentina), 28.09.81
Scadenza contratto: 30.06.17
Valutazione: 1 milione di euro