Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli esuberi del City - Momento, valutazione e prospettive di mercato: Clichy

Gli esuberi del City - Momento, valutazione e prospettive di mercato: Clichy
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 dicembre 2016, 12:302016
di Francesco Fontana

Accostato anche a qualche squadra italiana nelle ultime stagioni (Inter in primis), anche Gael Clichy non rappresenta una prima scelta di Josep Guardiola. Minutaggio di poco superiore rispetto a Bacary Sagna, la situazione del terzino sinistro ex Arsenal è simile a quella del compagno, al netto di qualche cambiamento tattico del tecnico spagnolo che sicuramente non sta giocando in suo favore.

MOMENTO - Quattro presenze in Champions League e sette in Premier League e un 'usato sicuro' al servizio del City, ma pure in questo caso nessun appuntamento già fissato con la dirigenza per prolungamento un contratto in scadenza a giugno. L'impressione è che i prossimi mesi saranno decisivi, da escludere al momento un addio già durante la prossima sessione invernale.

VALUTAZIONE - Età e contratto in scadenza giocano sicuramente a favore delle pretendenti, che per un giocatore di 31 anni non dovranno sborsare cifre importanzi. Anzi. Sempre, eventualmente, per gennaio, la richiesta non supererà i 5-6 milioni di euro.

PROSPETTIVE DI MERCATO - In caso di interruzione dell'avventura all''Etihad', l'ex nazionale francese non avrebbe problemi a trovare una sistemazione adatta, anche di un certo livello. Il mercato non offre particolare abbondanza nel ruolo, pertanto il 22 del City dovrebbe solamente scegliere. E chissà che anche la Serie A italiana non possa pensare a lui (nel recente passato si è vociferato del Napoli e, soprattutto, della Roma).

Nome e cognome: Gael Clichy
Luogo e data di nascita: Tolosa (Francia), 26.07.85
Scadenza contratto: 30.06.2017
Interessa a: Roma, Napoli
Valutazione: 6 milioni di euro