Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli esuberi del City - Momento, valutazione e prospettive di mercato: Sagna

Gli esuberi del City - Momento, valutazione e prospettive di mercato: Sagna
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 dicembre 2016, 12:002016
di Francesco Fontana

Prosegue il focus di TuttoMercatoWeb dedicato agli esuberi del Manchester City, concentrato questa volta sull'out di destra della difesa di Josep Guardiola. E questa volta i riflettori sono puntati su Bacary Sagna, per anni certezza dell'Arsenal arrivato all''Etihad' nell'estate del 2014.

MOMENTO - Complice anche qualche cambiamento tattico del tecnico spagnolo, finora per il nazionale francese non è stato semplice riuscire a ritagliarsi uno spazio importante. E le sole 6 presenze in campionato lo confermano. Pep sembra aver individuato in altri difensori gli uomini-chiave, pertanto non si può escludere un addio del francese, magari già a gennaio.

VALUTAZIONE - Nonostante l'età (34 anni a febbraio) e i chilometri percorsi (tantissimi) negli ultimi anni, la forma e la condizione sono ancora dalla sua parte, e pertanto potrebbe rappresentare un'ottima occasione di mercato. Inoltre a un prezzo assolutamente accessibile: difficile, ovviamente per gennaio, pensare a una richiesta del City superiore ai 3 milioni di euro.

PROSPETTIVE DI MERCATO - Fino a questo momento il club accostato con maggior insistenza è stato l'Olympique Marsiglia, anche se il diretto interessato non è parso entusiasta di questa eventuale destinazione: "Parliamo di un club storico del calcio francese, ma alla mia età non so se potrò gestire ancora una grande pressione". In conclusione, non si registrano finora appuntamenti fissati con i Citizens rivolti a discutere l'eventuale prolungamento di contratto.

Nome e cognome: Bacary Sagna
Luogo e data di nascita: Sens (Francia), 14.02.83
Scadenza contratto: 30.06.17
Interessa a: Olympique Marsiglia
Valutazione: 3 milioni di euro