Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli esuberi del City - Momento, valutazione e prospettive di mercato: Zabaleta

Gli esuberi del City - Momento, valutazione e prospettive di mercato: Zabaleta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 dicembre 2016, 13:002016
di Francesco Fontana

Al pari di Yaya Touré, in estate ha rappresentato un grande obiettivo di mercato dell'Inter, con Roberto Mancini che puntava forte su di lui per sistemare definitivamente l'out di destra della difesa. Alla fine, però, la società non ha accontentato l'ex tecnico nerazzurro, con il giocatore che è rimasto al Manchester City per iniziare la nona stagione con questa maglia. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, quale sarà il futuro di Pablo Javier Zabaelta?

MOMENTO - Nononostante non sia una primissima scelta nella rosa attuale, rappresenta comunque una grande opzione per Josep Guardiola, che in caso di necessità avrebbe a disposizione un giocatore duttile, esperto, di valore e assoluta affidabilità. Difficile l'addio già a gennaio, Pep conta su di lui. Almeno fino a fine stagione.

VALUTAZIONE - A gennaio 32enne e in scadenza di contratto, poche pretese da parte del City di raccogliere qualcosa di significativo dal punto di vista economico, qualora si arrivasse all'addio anticipato. Anche perché non è da escludere che la società possa offrirgli un rinnovo per un altro anno.

PROSPETTIVE DI MERCATO - Non mancano le pretendenti per il nazionale argentino, soprattutto in Italia. L'Inter potrebbe nuovamente pensarci, nonostante l'addio del Mancio, al pari della Roma, che in estate aveva raggiunto l'accordo economico con il suo entourage. Attenzione anche alla Juventus, a maggior ragione se partisse Stephan Lichtsteiner.

Nome e cognome: Pablo Javier Zabaleta Girod
Luogo e data di nascita: Buenos Aires (Argentina), 16.01.85
Scadenza contratto: 30.06.2017
Interessa a: Roma, Juventus, Inter
Valutazione: 5 milioni di euro