Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli stipendi della A - Juventus, top in Italia

Gli stipendi della A  - Juventus, top in ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 7 settembre 2016, 15:302016
di Andrea Losapio
Dati Gazzetta

È scontato che la Juventus abbia gli stipendi più alti dell'intera Serie A. Infatti va proprio così, con i bianconeri che spendono 145 milioni di euro per ogni anno, con quasi tutti che si aggirano tra i 3,5 e i 2,5 perlomeno nei giocatori di medio alto livello. Pjanic è il secondo con 4,5. Fa sorridere che De Ceglie percepisca più di Asamoah, Sturaro e Lemina.

IL PIU' PAGATO - Higuain è stipendiato a peso, con i 7,5 milioni di euro annui fino al 2020, superando De Rossi come più gioiello più oneroso dell'intero campionato. L'operazione totale va oltre i 150 milioni di euro in quattro anni.

IL MENO PAGATO - È Mandragora, arrivato dal Pescara (via Genoa) nella passata stagione, con 200 mila euro fino al 2021. Per lui, non ancora ventenne, c'è molto tempo prima di crescere esponenzialmente.