Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli stipendi della A - Milan, Bacca il più pagato. C'è Honda nella top-5

Gli stipendi della A - Milan, Bacca il più pagato. C'è Honda nella top-5TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 settembre 2016, 16:302016
di Marco Frattino

Ottanta milioni di euro. Questa la cifra del monte ingaggi del Milan che deve fare i conti con un'altra stagione senza coppe, circa il 15% in meno rispetto ai 93.7 milioni versati per i vari stipendi nella passata stagione. Poco mercato durante l'estate in attesa di gennaio, quando la nuova proprietà potrà iniziare a investire per riportare i rossoneri nell'Olimpo del calcio europeo. Sono lontani i tempi in cui il sodalizio milanista poteva investire sugli ingaggi dei vari campioni transitati a Milanello. Almeno per il momento, in quanto i soldi provenienti dalla Cina potrebbero cambiare le carte in tavola nell'arco delle prossime stagioni.

IL PIU' PAGATO - Sembrava destinato ad andare via durante l'estate, invece Carlos Bacca ha rifiutato la corte del West Ham per tornare grande insieme al Milan. Sono 3.5 i milioni di euro che l'ex Siviglia percepisce in maglia rossonera, con la quale vuole risultare devastante in campionato per aiutare la squadra a conquistare l'Europa. Il colombiano è seguito da Luiz Adriano (3), Montolivo (2,5), Honda (2,5 e in scadenza nel 2017), Abate (2,3), Bertolacci (2) e Romagnoli (2).

IL MENO PAGATO - Nuovi Donnarumma crescono. Il portiere titolare del Milan e nel giro della Nazionale - per il momento - percepisce 160mila euro a stagione. Sessantamila euro in più del suo collega di reparto, il 16enne Alessandro Plizzari che da poco è stato promosso in prima squadra. Entrambi giovanissimi, rappresentano il futuro del sodalizio rossonero.