Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gol con i cafeteros e rinnovo col Milan: Cristian Zapata resta rossonero

Gol con i cafeteros e rinnovo col Milan: Cristian Zapata resta rossoneroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 giugno 2016, 07:202016
di Marco Frattino

Un gol con la Nazionale e il discorso legato al rinnovo contrattuale ormai verso la definizione. Cristian Zapata (29) s'è messo alle spalle la complicata stagione vissuta tra le file del Milan, con la voglia di proseguire la sua esperienza in maglia rossonera in modo tale da rilanciare sé stesso e la formazione che Silvio Berlusconi dovrebbe cedere a breve. Il difensore della Colombia ha siglato il primo gol della Copa America Centenario spianando la strada alla vittoria dei cafeteros nella sfida inaugurale contro gli Stati Uniti, in attesa di novità positive dall'Italia.
La questione rinnovo, intanto, col Milan va avanti e c'è fiducia per il buon esito dell'operazione: l'ex Udinese e Villarreal ha ammesso di voler restare a Milanello per riscattare le ultime deludenti annate, mentre i discorsi tra la dirigenza meneghina e l'entourage del calciatore proseguono a viene spiegate.

C'è fiducia, le parti vogliono chiudere in fretta e assicurare a Zapata l'avvenire in rossonero. Arrivato nel 2012 al Milan, con 92 presenze all'attivo il colombiano ha ancora tanta voglia di riportare il sodalizio meneghino in alto. Il rinnovo, complici gli imminenti addii di Alex (33) e Philippe Mexes (34), sembra dietro l'angolo.