Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gol e giallo pesanti: Berardi salva Sassuolo ma salta la sfida alla Juve

Gol e giallo pesanti: Berardi salva Sassuolo ma salta la sfida alla JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 20 aprile 2014, 07:152014
di Marco Frattino

Basta il guizzo di Domenico Berardi (19) al Sassuolo per sbancare il Bentegodi e rilanciarsi in zona salvezza. Torna a brillare la stella dell'attaccante in compartecipazione con la Juventus che a gennaio ha spinto il Milan a esonerare Allegri dopo il poker siglato ai rossoneri, a secco da quasi tre mesi (l'ultimo gol era quello al Livorno) e reduce dallo stage con la nazionale di Prandelli per un inserimento nel gruppo azzurro dopo il Mondiale brasiliano. Reduce da un periodo di appannamento, il talento di Cariati Marina torna dunque a risultare decisivo per le sorti del Sassuolo. Ad assicurare sulle doti di Berardi ci ha pensato lo stesso Di Francesco nel post-gara: "Non è il calciatore visto nell'ultimo periodo, ha grandi doti. Si è un po' incupito nelle ultime settimane poiché non gli riusciva ciò che provava a fare".

DI FRANCESCO ATTUALMENTE SALVO. Il Sassuolo ora 'vede' la permanenza in Serie A grazie alle contemporanee sconfitte di Bologna e Livorno, che mettono la squadra neroverde in condizione di dipendere esclusivamente da sé stessa per restare nella massima divisione: il Sassuolo aggancia i felsinei in terzultima posizione, ma gli scontri diretti premiano la compagine allenata da Eusebio Di Francesco che - qualora il campionato dovesse finire oggi - festeggerebbe la salvezza. Sprofonda invece il Chievo Verona, aggrappatosi nelle ultime settimane alle reti di Alberto Paloschi: l'ex Milan e Parma è parso in ombra dopo aver siglato otto reti nei precedenti sette match, con i clivensi che hanno inevitabilmente accusato il colpo senza riuscire ad andare a segno. Si complica il cammino per l'undici di Eugenio Corini, che ora può vantare appena due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Vittoria tutto sommato giusta quella conquistata dagli ospiti, capaci di sfruttare il potente diagonale di Berardi che ha piegato le mani ad Agazzi sul finale di primo tempo e la sterilità dell'attacco avversario per tutto l'arco del match. Prestazione invece da rivedere per il Chievo, che può però contare su un calendario abbordabile con Sampdoria, Torino, Cagliari e Inter da sfidare nelle prossime settimane. Difficile invece i prossimi impegni del Sassuolo: a decidere le sorti del club del patron Squinzi ci penseranno Juve, Fiorentina, Genoa e Milan.

BERARDI SALTA LA SFIDA COL SUO FUTURO. La Juve, non è un mistero, punta tantissimo sul talento calabrese che sarà costretto però a saltare la sfida con i campioni d'Italia in carica. Dopo l'andata, Berardi dovrà nuovamente rinunciare alla gara contro il suo probabile futuro a causa di una squalifica dovuta a una ammonizione più che evitabile. Sono diversi i turni saltati da Berardi in questo torneo a causa di alcuni discutibili atteggiamenti sul rettangolo verde, la Juve continua però a seguire la sua crescita per affidargli le chiavi dell'attacco del futuro. Genio e sregolatezza dunque per il calciatore classe '94, che dovrà però fare tesoro delle esperienze di alcuni calciatori del passato: il solo talento non basta per indossare la prestigiosa maglia della Vecchia Signora.