Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona, Mandorlini: "Romulo? Ormai credo che sia in uscita"

Hellas Verona, Mandorlini: "Romulo? Ormai credo che sia in uscita"
sabato 26 luglio 2014, 19:502014
di Alessandra Stefanelli

Andrea Mandorlini, tecnico del Verona, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dal ritiro di Racines: "È una fase in cui bisogna lavorare parecchio. Il tempo è inclemente e il campo pesante, ma l'aspetto importante è la preparazione e mettere benzina nelle gambe. Tachtsidis? Siamo contenti di aver riportato a casa Tachtsidis, anche lui si deve rilanciare e sa che non gli posso regalare niente. Anche Nené volevo portarlo qui da tempo".

Il Verona può stupire ancora? "Difficile dirlo adesso, l'anno scorso siamo stati bravi, abbiamo cambiato molto ma lo spirito non è cambiato e quello ci deve accompagnare nella prossima stagione che non sarà facile. Al di là dell'atteggiamento, vedo gente che vuole dimostrare e vuole mettermi in difficoltà. Toni? Ho un rapporto molto stretto con Luca, ma anche lui sa che non gli regalo niente. Siamo come fratelli visto che siamo vicini anche come età. Mi auguro sia una stagione importante per lui".

Dove vuole arrivare Mandorlini? "Vorrei migliorare la stagione scorsa, io ho fatto il mio percorso e sono contento. Si pensa sempre di fare meglio, ma solo il tempo potrà dirlo. Ho vinto in tutte le categorie e qualcosa vorrà dire".

Si sente maturo per pensare a qualche squadra più blasonata? "Io penso solo al Verona e a quello che dobbiamo fare nella prossima amichevole. Sarà il tempo e il campo a dire cosa farò in futuro, ho fatto un percorso importante, non so se sono all'apice ma sono contento di dove sono".

Il Verona quest'anno ha cambiato tanto e potrebbe partire anche Romulo: "Se va via? Penso di sì. Ha fatto una grande stagione a Verona, tante squadre lo volevano. Dispiace per il Mondiale, non so cosa dirà il mercato ma penso che ormai sia in uscita. Abbiamo perso tanti giocatori, qualcosa è cambiato ma sono anche arrivati giocatori importanti. Abbiamo un gruppo importante e una tifoseria che ci spinge sempre".

Su Rafa Marquez: "Sicuramente è un giocatore che piace, la sua carriera parla per lui ma non so il direttore sportivo a che punto sia. È stato un cardine del Messico, sarebbe importante per noi e per tante altre squadre".