Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I due protagonisti dell'Inter: uno è da blindare, l'altro è rivalutato

I due protagonisti dell'Inter: uno è da blindare, l'altro è rivalutatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 10 gennaio 2017, 07:152017
di Gianluigi Longari

Tutti pazzi per Perisic. L’esterno croato dell’Inter è stato il grande protagonista del match di domenica al Friuli contro l’Udinese. La doppietta che ha messo Ko i ragazzi di Delneri è stata solo l’ennesimo segnale di un’esplosione da parte delmestreno dell’Inter che sembra ormai arrivata alla sua piena maturazione. A questo proposito, non è un caso che in giro per l’Europa il nome di Ivan il Terribile sia tra quelli più gettonati in vista di un assalto immediato ma affacciato sulla prossima stagione. Anche per questo motivo l’Inter dovrà valutare le proprie possibilità in chiave rinnovo, per andare a blindare un profilo che si sta dimostrando sempre più consono ai progetti di assoluta grandeur progettati dal Gruppo Suning.
Una rivalutazione almeno parziale del mercato orchestrato da Mancini un anno e mezzo fa, che fa il paio con la situazione di Kondogbia.

Se il rendimento di Perisic, pur senza avere mai toccato i livelli di eccellenza delle ultime settimane, è stato comunque positivo anche in passato, per il francese la situazione è profondamente diversa. Già con Mancini dopo le fanfare successive al suo acquisto l’ex Monaco aveva visto ridotti gli spazi a sua disposizione, osservando poi sostanzialmente da spettatore la parentesi de Boer. 
Con Pioli il numero 7 interista è riuscito a trovare gli spiragli per un inatteso rilancio. Prestazioni convincenti e continuità di rendimento sono i capisaldi delle ultime uscite di Kondogbia, per il quale un addio che sembrava già scritto potrebbe non rappresentare più l’unica soluzione plausibile. Le risposte fornite a Pioli sono più che confortanti, e Piero Ausilio potrebbe ritrovarsi con un problema in meno ed una soluzione in più.