Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 agosto 2021, 01:00Serie A
di Niccolò Pasta
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

CRISTIANO RONALDO LASCIA LA JUVENTUS: E' UN NUOVO GIOCATORE DEL MANCHESTER UNITED, ORA E' CACCIA AL SUO SOSTITUTO IN BIANCONERO: SI LAVORA AL PRESTITO DI KEAN. IL MILAN ANCORA ALLA CACCIA DI RINFORZI E PUNTA FAVRE: IL BREST APRE, MA CHIEDE 15 MILIONI. NAPOLI, PUO' ARRIVARE AMRABAT A CENTROCAMPO: SI LAVORA AD UN PRESTITO.

Colpo del Torino, che si assicura il centrocampista del Milan Tommaso Pobega, come comunicato dal club granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Associazione Calcio Milan, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Pobega".

Dopo l'eliminazione dell'AZ Alkmaar dall'Europa League per mano del Celtic, il capitano degli olandesi Teun Koopmeiners ha rilasciato alcune dichiarazioni al DeTelegraaf per confermare come il suo addio con direzione Atalanta sia ormai molto vicino: "Si avvicina il momento in cui il martello può essere colpito. Ci vogliono tre parti per un accordo, ma sembra che ci stiamo avvicinando al punto giusto. C'è una concreta possibilità di arrivare a un'accordo".

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Takehiro Tomiyasu starebbe puntando i piedi in casa Bologna perché convinto di poter andare in Premier League. I suoi agenti sono convinti che una tra Tottenham, West Ham e Leicester, si farà viva prima della fine del mercato per chiudere il suo acquisto. Il club non avrebbe voluto cederlo negli ultimi giorni di trattative, ma bisognerà capire se riuscirà a essere coerente davanti alla presa di posizione del difensore.

Non solo Radu Dragusin per la difesa del Cagliari. Come riporta Sky Sport, la dirigenza sarda tiene d'occhio anche Martin Caceres, ex Fiorentina e Juventus, al momento svincolato dopo la fine del contratto con i viola.

C'è una nuova strada per cambiare l'attacco del Torino nelle prossime ore e vede come protagonista Verdi che potrebbe partire in cambio di Caprari, giocatore che la Sampdoria sta provando a piazzare avendolo proposto anche al Cagliari in campo di Farias. A riportarlo è Tuttosport.

Sirene da Napoli per il gioiello della Folgore Caratese. La mezzala classe 2002 l’anno scorso i forza al Cagliari - dove ha siglato nove gol - è un’idea molto forte del club partenopeo, che ha presentato un’offerta. Ma la società del Presidente Michele Criscitiello ha declinato la proposta non ritenendola soddisfacente. Mercato in evoluzione per Kouda. E intanto il Monza ci pensa seriamente…

Il Cagliari ha provveduto ad ingaggiare un nuovo estremo difensore. Si tratta di Eldin Lolic (17), con doppio passaporto bosniaco e francese prelevato a titolo definitivo dal Saint-Etienne. Contratto già depositato, per Lolic si aprono le porte del campionato italiano, per età è convocabile anche nella formazione under 18 sarda.

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Tonelli". Questo il comunicato della Samp apparso poco fa sui canali ufficiali, con il giocatore fiorentino ha firmato un accordo di tre anni con gli azzurri.

Alvaro Odriozola è sbarcato oggi all'aeroporto di Peretola. Il laterale spagnolo in arrivo dal Real Madrid in prestito secco svolgerà nella giornata di domani le visite mediche di rito, prima di firmare il suo nuovo contratto. Queste le sue prime parole raccolte da FirenzeViola.it: "Ciao a tutti, sono molto contento di stare qua alla Fiorentina. Ci vediamo presto!". La Fiorentina, inoltre, non molla Domenico Berardi e anzi, dopo aver preso il laterale spagnolo con una formula al risparmio (prestito secco dal Real), è pronta a investire per il ruolo di esterno offensivo. L'attaccante del Sassuolo ha già dato il via libera per svariati motivi: gli piace il progetto di Commisso, adora la città e gli piace anche l'idea di calcio di Italiano. Il problema è la valutazione dei neroverdi: per arrivare ai 40 milioni richiesti, i viola potrebbero chiedere un pagamento dilazionato oppure inserire Sottil nell'affare. La società guidata da Carnevali sta provando a convincerlo a restare, ma la volontà del giocatore è ferma, vuole cambiare maglia. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Come già anticipato due mesi fa attraverso queste pagine, il Genoa ha messo sotto contratto Aleksander Mitrovic (18), portiere in possesso del doppio passaporto romeno e bosniaco. Arriva a titolo definitivo dalla Dinamo Bukarest, contratto depositato. Dalla Romania all'Italia, da Sibiu a Genova. Il Genoa ha anche tesserato Stefan Neamtiu Tudor, classe 2005 fino alla scorsa stagione in forza all'AFC Hermannstadt Sibiu. Un rinforzo per il settore giovanile, voluto dal responsabile del settore giovanile del Grifone Michele Sbravati.

Volata finale in casa Lazio per l'esterno da regalare a Sarri negli ultimi giorni di mercato. Ieri sera c'è stata una nuova conference call tra i dirigenti laziali e quelli dell'Eintracht per Kostic che però resta bloccato dalla presenza di Kamenovic. L'alternativa è Zaccagni con i biancocelesti che proverebbero ad acquistarlo con una proposta da massimo 10 milioni di euro, magari con l'inserimento di una contropartita. Il tecnico preferirebbe il serbo ma non chiuderebbe la porta al numero 10 dell'Hellas Verona. A riportarlo è Il Corriere dello Sport. Nel frattempo Kostic non si allena e l'Eintracht tuona: "Domani non giocherà".

Il Cagliari è alla ricerca di un attaccante dopo l'addio di Giovanni Simeone, da ieri all'Hellas Verona. Al momento in ballo ci sono principalmente due nomi: il primo è quello di Scamacca, che però piace a molte squadre. Il secondo è quello di Satriano, punta classe 2001 dell'Inter che i sardi avrebbero voluto inserire nell'affare Nandez. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Un rinforzo in prospettiva per la Lazio. Vicino il difensore Robin Kane, classe 2004. Firmerà un contratto triennale, arriva dal Viimski JK.

Il Venezia è vicino all'acquisto di Sofyan Kiyine della Lazio. Il centrocampista marocchino, che ha disputato ua buona stagione alla Salernitana, secondo Sky Sport sarebbe vicino al passaggio ai lagunari.

Un grande colpo per la difesa di Urbano Cairo e di Ivan Juric. I granata spingono per chiudere per Ozan Kabak in prestito con diritto di riscatto dallo Schalke 04. Secondo quanto raccolto in Germania da Tuttomercatoweb.com, i granata sarebbero vicini al centrale. Un colpo voluto con forza dal club e da Cairo, con Kabak reduce dalla seconda parte di stagione alla corte di Klopp al Liverpool. Il numero uno granata vuole regalare un top per la difesa di Juric. Il centrale con lo Schalke ha una clausola importante (40 milioni) ma il riscatto è pronto per essere fissato a 15. Su Kabak nelle scorse settimane e mesi c'erano con forza Siviglia e Milan, con offerte formalizzate dalle big e anche dalla Bundesliga ma rifiutate dal club di Gelsenkirchen. Ma ora Cairo sembra aver dato la giusta accelerata e c'è fiducia nel Torino per provare a chiudere per Kabak per ritrovare le giuste ambizioni.

La Sampdoria vorrebbe affiancare Andrea Petagna a Fabio Quagliarella dopo l'infortunio di Manolo Gabbiadini. Ma il Napoli non sembra intenzionato a cederlo. Secondo La Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti ha bloccato l'addio del centravanti classe '95. Il motivo? A gennaio Victor Osimhen sarà impegnato in Coppa d'Africa, Dries Mertens ultimamente ha patito diversi problemi fisici, pertanto sbarazzarsi dell'ex SPAL vorrebbe dire correre il rischio di restare senza punte all'inizio del girone di ritorno di campionato.

Kostas Manolas vorrebbe tornare in Grecia, eppure sarà difficile vederlo l'anno prossimo con la maglia dell'Olympiakos perché difficilmente arriverà ai soldi che chiede Aurelio De Laurentiis. Nelle fila dei greci c'è Mady Camara che piace al Napoli, ma da Atene alzano l'asticella: conguaglio da 10 milioni oltre al cartellino dell'ex Roma per cederlo. Mino Raiola prova a lavorarci: il potente agente italo-olandese vuole convincere il patron del club greco ad accettare scambio alla pari. A scriverlo è Tuttosport.

Uno degli esuberi che Tiago Pinto proverà a piazzare entro il 31 agosto è Steven Nzonzi. La Roma vuole cederlo da tempo, ma il francese chiede una buonuscita o un club che garantisca lo stesso ingaggio percepito alla Roma. Il Watford si è mostrato interessato e rappresenta una soluzione per gli ultimi giorni di mercato. A scriverlo è Il Tempo.

Nehuen Perez ha firmato con l'Udinese. Il difensore classe 2000 - proveniente dall'Atletico Madrid - ha infatti siglato oggi l'accordo col club friualano (nella foto la firma), dopo le visite mediche svolte nelle scorse ore. Confermata anche la formula dell'operazione: prestito biennale senza opzione d'acquisto. Il tutto, dunque, in attesa soltanto dell'ufficialità.

La Juventus per sopperire all'addio di Cristiano Ronaldo potrebbe provare a fare due colpi in attacco: un profilo esperto che possa giocare subito portando in dote gol ed esperienza e un giovane. In questo senso Raiola ieri ha proposto il ritorno di Kean, che è una soluzione ma che non piace molto ad Allegri. L'alternativa potrebbe portare a Giacomo Raspadori, punta campione d'Europa e gioiello del Sassuolo. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

Ieri è stato depositato il contratto, oggi arriva l'ufficialità anche da parte dello Spezia: Emil Holm è un nuovo difensore bianconero e ha firmato un quinquennale in Liguria. Di seguito il comunicato del club spezzino: "Emil Holm è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio. Il giovane difensore svedese arriva a titolo definitivo dal Sønderjysk Elitesport ed ha sottoscritto con la società di via Melara un accordo della durata di cinque anni". Ognjen Stijepovic è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio. L'attaccante montenegrino ha sottoscritto un contratto triennale con la società di via Melara e nella stagione 2021-2022 sarà ceduto in prestito all'US Pistoiese 1921.

Nella giornata di ieri il Torino ha presentato un'offerta al Crotone per Junior Messias e non è da escludere che in giornata le parti possano tornare a incontrarsi a Milano per provare ad accelerare. I calabresi attendono altre eventuali pretendenti, ma al momento solo i granata si sono mossi per vie ufficiali. Si valuta anche Kalimuendo in uscita dal PSG e che piace anche a Cagliari e Atalanta, ma senza un'altra cessione in avanti non ci saranno altri acquisti. Iago Falque lavora per trovare un'intesa biennale con l'Aek Atene. Non c'è accordo ma ottimismo sì. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Udinese Calcio comunica la cessione alla Juventus Fc di Martin Palumbo. Il centrocampista norvegese si trasferisce con la formula del prestito con diritto di opzione. A Martin, scrive il club friulano attraverso il suo sito ufficiale, i migliori auguri per una stagione ricca di soddisfazioni.

Sirene dalla Serie B per Antonio Junior Vacca, centrocampista del Venezia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il classe 1990 è finito nel mirino della SPAL, società oggi nelle mani di Joe Tacopina che ai tempi della sua avventura in Laguna acquisto il cartellino del giocatore campano dal Parma nell'estate 2019.

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Mariano dal Venezia FC. L'esterno offensivo ha sottoscritto un accordo di tre anni.

ESTERO: MBAPPE-REAL MADRID, SI LAVORA ALLA STRETTA FINALE ANCHE SE LEONARDO CALMA LE ACQUE. IL PSG PENSA AL SOSTITUTO, SPUNTA RICHARLISON, MA IL SOGNO E' HAALAND. IL BORUSSIA TRATTA L'EX MILAN DALOT, CASEMIRO RINNOVA CON IL REAL, SISSOKO DAL TOTTENHAM VA AL WATFORD.

Kylian Mbappé viaggia a grande velocità verso il Real Madrid. Secondo quanto riporta AS, l'attaccante francese avrebbe già trovato a casa nella capitale spagnola. Sarebbe molto vicina a quella abitata da Sergio Ramos che invece nel mercato estivo ha compiuto il percorso inverso approdando al Paris Saint-Germain. Ma nel pomeriggio Leonardo frena: "Nessuna novità rispetto agli ultimi due giorni".

Con Kylian Mbappé ormai a un passo dal Real Madrid, e preso atto del rifiuto dell'Everton di cedere Richarlison, il Paris Saint-Germain cerca un acquisto dell'ultimo minuto per colmare il vuoto che lascerà l'attaccante francese. Secondo The Telegraph, il club transalpino vorrebbe regalarsi un colpo straordinario e avrebbe avviato i contatti con Mino Raiola: l'obiettivo è Erling Braut Haaland, centravanti del Borussia Dortmund. Il PSG potrebbe investire l'intera somma che riceverà per la vendita di Mbappé.

Il Paris Saint-Germain è sulle tracce di Richarlison. Con ogni probabilità sarà il brasiliano il possibile sostituto di Mbappé, sempre più diretto al Real Madrid. La valutazione dell'Everton per il suo calciatore sarebbe alta, circa 90 milioni di euro. L'agente del brasiliano, intanto, oggi era a Parigi.

Nonostante le cessioni di Brandon Williams e Axel Tuanzebe (in prestito rispettivamente al Norwich e all'Aston Villa), il Manchester United starebbe pensando di privarsi anche di Diogo Dalot. Il terzino portoghese, che ha giocato nel Milan nella scorsa stagione, piace molto al Borussia Dortmund; l'affare potrebbe concretizzarsi qualora i Red Devils trovino una valida alternativa a Wan-Bissaka negli ultimi giorni del mercato. Lo riporta Sky Sports UK.

Dopo il rinnovo di Fede Valverde, arriva quello di un altro centrocampista. Il Real Madrid ha annunciato il prolungamento del contratto di Casemiro: "Real Madrid e Casemiro hanno concordato di prolungare il contratto del giocatore, che rimarrà legato al club per le prossime quattro stagioni, fino al 30 giugno 2025".

Attraverso i propri canali ufficiali, il Watford ha annunciato di aver messo sotto contratto Moussa Sissoko. Il centrocampista francese, classe 1989, lascia il Tottenham e firma un contratto fino al 2023. Indosserà la maglia numero 19.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile