Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I nuovi nostri - Bastien, una stellina del Belgio nel futuro del Chievo

I nuovi nostri - Bastien, una stellina del Belgio nel futuro del ChievoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 6 settembre 2016, 12:302016
di Pietro Lazzerini

Il Chievo Verona è riuscito ad assicurarsi uno dei talenti più interessanti della Nazionale belga Under21. Stiamo parlando di Samuel Bastien, trequartista classe '96 di proprietà dell'Anderlecht che ha già conosciuto il nostro paese giocando l'anno scorso per l'Avellino. In Veneto è arrivato a titolo definitivo.

La carriera - Inizia la sua carriera nelle giovanili dello Standard Liegi prima di trasferirsi all'Anderlecht dove esordisce giovanissimo in prima squadra. Con i biancomalva è stato protagonista anche nell'esperienza del club nella UEFA Youth League, la Champions dei settori giovanili. L'anno scorso si trasferisce ad Avellino dove disputa un ottimo campionato, che gli permette di attirare le attenzioni di diversi club italiani ed europei. Alla fine la spunta il Chievo, che lo acquista come principale alternativa a Birsa ma anche come talento da crescere in casa.

Le caratteristiche principali - Ama giocare da trequartista puro, ma vista la giovane età e le grandi qualità tecniche con Maran potrebbe ricoprire anche altri ruoli. Dotato anche di grande velocità fa dell'uno contro uno il fondamentale a lui più congeniale ed è anche molto coraggioso nell'andare alla conclusione. Per essere un centrocampista offensivo con queste caratteristiche, è dotato anche di un buon colpo di testa.