Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I nuovi nostri - Linetty, tuttofare e futura plusvalenza sampdoriana

I nuovi nostri - Linetty, tuttofare e futura plusvalenza sampdoriana
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 6 settembre 2016, 20:002016
di Gaetano Mocciaro

Le prime due giornate lo hanno messo in mostra come uno dei volti nuovi più interessanti della Serie A: Karol Linetty si è subito integrato nei meccanismi di Marco Giampaolo alla Sampdoria, guadagnandosi subito la maglia da titolare. La sua duttilità sta facendo fruttare i 3 milioni che la Sampdoria ha investito in estate.

La carriera - Tutta in una sola squadra, il Lech Poznan. Esordisce nemmeno maggiorenne e in poco tempo si conquista la maglia da titolare. Vince da titolare il campionato e coppa di Polonia conquistandosi anche la nazionale maggiore. Fa parte dei 23 per Euro 2016 pur senza scendere in campo. Col nuovo biennio il ct lo lancia titolare nella prima gara di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

Caratteristiche principali - Jolly della mediana, adattabile in tutte le zone del centrocampo. Grande versatilità, corsa e tenacia. Bravo negli inserimenti nell'area avversaria anche se deve migliorare sotto il profilo realizzativo e anche in fase di suggerimento. Ambidestro, ha una buona tecnica di base. Intimidito nella prima partita contro l'Empoli, già con l'Atalanta ha acquisito maggior coraggio proponendosi spesso in avanti.