Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I protagonisti di gennaio - Atalanta, Cigarini: tanti indizi portano all'addio

I protagonisti di gennaio - Atalanta, Cigarini: tanti indizi portano all'addioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 ottobre 2015, 12:002015
di Raimondo De Magistris

Luca Cigarini è uno dei grandi esclusi di Edy Reja in questo primo scorcio di stagione. L'olandese Marteen de Roon, arrivato questa estate dall'Heerenveen, ha presto preso in mano le redini del centrocampo nerazzurro relegando a un ruolo marginale il regista emiliano.
In sette giornate il centrocampista classe '86 ha collezionato solo 26 minuti, troppo pochi per non ipotizzare una partenza a gennaio. Anche perché le squadre interessate non mancano: in estate il Sassuolo s'è fatto avanti con un'offerta concreta rispedita al mittente perché ritenuta economicamente poco interessante.

Parallelamente, s'è fatto avanti anche il Torino, mentre da Leverkusen è arrivato poco più di qualche sondaggio da parte del Bayer.
Cigarini, insomma, ha un discreto appeal sia in Italia che all'estero. Interessamenti che a gennaio potrebbero trasformarsi in qualcosa di diverso, anche perché dopo quattro stagioni da titolare l'ex Napoli non è più calciatore fondamentale per gli schemi nerazzurri.