Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I protagonisti di gennaio - Fiorentina, Fernandez: tutto dipende dal contratto

I protagonisti di gennaio - Fiorentina, Fernandez: tutto dipende dal contrattoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 9 ottobre 2015, 10:292015
di Raimondo De Magistris

Matias Fernandez non è uno dei giocatori al centro del progetto di Paulo Sousa. Utilizzato in cinque delle prime sette giornate, il centrocampista cileno solo in una circostanza è partito dal primo minuto e, soprattutto, in quattro circostanze ha disputato meno di dieci minuti.
Minutaggio che penalizza un calciatore probabilmente più adatto al gioco di Montella che a quello di Sousa, un palleggiatore che preferisce il tiqui taka al gioco in verticale e, adesso, è rimasto un po' fuori dalle rotazioni del manager lusitano.
In estate il suo entourage ha più volte parlato con la dirigenza del Colo Colo di un ritorno di Mati nel club nel quale l'estrosa mezzala nata in Argentina ma cresciuta in Cile è esplosa.

E a gennaio il discorso dovrebbe riproporsi. Tutto dipenderà dalla trattativa con la Fiorentina per il rinnovo del contratto: al momento i contatti procedono a rilento, nonostante un accordo in scadenza a fine stagione.