Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I protagonisti di gennaio - Roma, Iturbe: 30 milioni di flop

I protagonisti di gennaio - Roma, Iturbe: 30 milioni di flop
venerdì 9 ottobre 2015, 13:302015
di Andrea Losapio

Juan Manuel Iturbe, nella sua breve carriera finora, ha già archiviato importanti successi. Non tanto sul campo, seppur giudice massimo di ogni calciatore, quanto sul mercato. L'Hellas Verona ha fatto un importante sforzo economico per riscattare il Messi Guaranì dal Porto: quindici milioni di euro, dopo che i Dragoes ne avevano spesi quattro. Un arrivo in Italia rimandato dopo che nel 2010 era stato a un passo dal Gallipoli, neo promosso in Serie B.
Quindici milioni che, di fatto, sono raddoppiati nel momento del passaggio alla Roma. E il suo addio ha fatto praticamente saltare la cappa di Antonio Conte, dimissionario dopo l'affaire Iturbe.

Con il senno di poi, e per come è andata la stagione bianconera, è stato un errore del commissario tecnico della Nazionale. Però Iturbe non ha fatto di certo il suo: in una stagione e mezza a Roma è passato da prima scelta a ultima, e si è visto pure nella gara contro il Palermo. Neanche entrato, pur essendo l'unica alternativa a disposizione di Garcia. Nell'ultimo giorno di mercato è stato a un passo dal Genoa: probabilmente a gennaio la situazione si riproporrà. E questa volta, quasi certamente, l'addio verrà ufficializzato.