Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Speciale Sub20: Pablo Garcia, un investimento di qualità a centrocampo

Speciale Sub20: Pablo Garcia, un investimento di qualità a centrocampo
lunedì 11 febbraio 2019, 19:30Serie A
di Simone Lorini
Un'analisi sui talenti che si sono messi in mostra durante il Sudamericano U20

Entriamo oggi nel mondo del Sudamericano Under 20, un torneo che ha regalato le prime gioie a tantissimi campioni e lanciato in ambito internazionale svariati talenti fino a quel momento conosciuti solo in patria o quasi. Anche l’edizione di quest’anno, nonostante qualche assente eccellente, non ha tradito le aspettative. Pablo Javier Garcia è a pieno titolo una rivelazione del torneo: dopo tre panchine di fila si è infatti preso il posto da titolare con prestazioni sempre più convincenti arrivando a decidere anche il confronto col Brasile con un violentissimo destro all’incrocio dei pali.

COLLOCAZIONE TATTICA - Classe 1999 dal ruolo non ben definito (una rarità nel calcio moderno), può giocare senza problemi come mezzala ma anche come esterno d'attacco nel 4-2-3-1 o nel tridente. Una sorta di Di Maria, volendolo avvicinare ad un calciatore più noto: dotato di un detro molto delicato, lo sfrutta al meglio con tiri da fuori area e lanci millimetrici, anche se può crescere molto in termini di inserimenti. Il rapporto gol col comunque, e lo dicono i suoi numeri con la Celeste, è solido.

PREZZO DEL CARTELLINO - Gioca in Uruguay e non è certo un titolarissimo del Nacional, inoltre il fatto di avere come procuratore Daniel Fonseca (vecchia conoscenza di Juventus e Napoli, ndr) lo aiuta: valutato circa 500 mila euro, non dovrebbe essere necessaria una cifra di molto superiore per portarlo in Europa.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - Sebbene sembri ancora un po' acerbo per trovare subito un posto da titolare in Serie A, squadre che giocano coi tre in mezzo come Sassuolo, Parma o Cagliari potrebbero sicuramente prenderlo in considerazione come investimento per il futuro. Con un'imbevuta di nozioni tattiche, è un giocatore che può certamente dire la sua in ottica futura.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile