Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SportMediaset - Richiesta approvata: si va verso le 26 convocazioni per Euro 2024

SportMediaset - Richiesta approvata: si va verso le 26 convocazioni per Euro 2024TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 18:38Serie A
di Raimondo De Magistris

La richiesta di molti ct delle Nazionali presenti a Euro 2024 di lasciare a 26 il numero di calciatori convocabili è stata approvata e dopo la firma dell'esecutivo Uefa sarà annunciata ufficialmente. A rivelarlo è 'SportMediaset.it': tra le motivazioni portate avanti da Spalletti e colleghi c'era la necessità di salvaguardare la salute dei calciatori in vista dei calendari sempre più pieni di partite, mentre tra chi ha votato contro il problema principale era legato alla gestione di un gruppo più largo di persone con rispettivo aumento di oneri finanziari. La richiesta però è stata approvata e sarà resa ufficiale dalla Uefa.

A questo punto anche per Luciano Spalletti si aprono tre slot in più rispetto al previsto e le porte di Coverciano prima e della Germania poi saranno spalancate per tre calciatori in più. Per il ct e lo staff della Nazionale saranno settimane di ragionamenti tecnico-tattici, mentre per quei giocatori in bilico una opportunità per dare tutto nel finale di campionato.

Oggi intanto il Comitato Arbitrale UEFA ha appena reso noti i 18 nominativi degli arbitri che saranno incaricati di dirigere le partite del prossimo Europeo, che si giocherà quest'estate in terra tedesca. Di seguito l'elenco fornito per Euro 2024, in ordine alfabetico, in cui figurano due nostri connazionali come Orsato e Guida.

Artur Soares Dias (Portogallo)
Jesús Gil Manzano (Spagna)
Marco Guida (Italia)
Istvan Kovacs (Romania)
Ivan Kruzliak (Slovacchia)
François Letexier (Francia)
Danny Makkelie (Paesi Bassi)
Szymon Marciniak (Polonia)
Halil Umut Meler (Turchia)
Glenn Nyberg (Svezia)
Michael Oliver (Inghilterra)
Daniele Orsato (Italia)
Sandro Schärer (Svizzera)
Daniel Siebert (Germania)
Anthony Taylor (Inghilterra)
Clemente Turpin (Francia)
Slavko Vincic (Slovenia)
Felix Zwayer (Germania)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile