Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torna la Serie A - Come è cambiata la Juventus dopo il mercato

Torna la Serie A - Come è cambiata la Juventus dopo il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 11 settembre 2019, 14:15Serie A
di Ivan Cardia

Dopo la sosta per le gare delle nazionali, venerdì torna in campo il massimo campionato. Finalmente, a mercato chiuso: la terza giornata sarà la prima dopo il termine della sessione di trasferimenti. E in un certo senso quella che segna davvero l'inizio della nuova stagione. Scopriamo come sono cambiate le squadre di A dopo un'estate di trattative.

È finita un'era. La Juventus, chiusi i cinque anni dorati di Massimiliano Allegri, si è affidata a Maurizio Sarri che, complice la polmonite, esordirà davvero in panchina a Firenze sabato pomeriggio. Del calciomercato bianconero si è scritto in lungo e in largo, e il caos derivante dalle mancate cessioni (caso Emre Can su tutti) è ormai piuttosto evidente. In campo, però, i bianconeri restano senza grossi dubbi i primi della classe.

Golden boy, rientri e alternative. L'affare dell'anno è stato l'arrivo di Mattijs De Ligt, il cui inserimento nell'undici ideale sarà forzato nei tempi dall'infortunio di capitan Chiellini. Poi, alternative di lusso come Aaron Ramsey e Adrien Rabiot a centrocampo, dove Sarri sin qui ha però soprattutto rispolverato Khedira e Matuidi. L'unico vero titolare partito e arrivato è il terzino destro: via Cancelo, dentro Danilo. In attacco, il rientro di Gonzalo Higuain, che si giocherà (al momento da posizione di vantaggio) il posto da centravanti con Paulo Dybala.

Calciomercato 2019/2020 - Gli arrivi più importanti
Danilo (Manchester City)
Matthijs De Ligt (Ajax)
Merih Demiral (Sassuolo)
Gianluigi Buffon (Paris Saint-Germain)
Adrien Rabiot (Paris Saint-Germain)
Aaron Ramsey (Arsenal)
Gonzalo Higuain (Chelsea)

Calciomercato 2019/2020 - Le cessioni più importanti
João Cancelo (Manchester City)
Moise Kean (Everton)
Leonardo Spinazzola (Roma)
Andrea Barzagli (Ritirato)

La formazione tipo 2018/2019
(4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Dybala (Bernardeschi), Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

La formazione tipo 2019/2020
(4-3-3): Szczesny; DANILO (De Sciglio), Bonucci, DE LIGT (Chiellini), Alex Sandro; Khedira (RAMSEY), Pjanic, Matuidi (RABIOT); Douglas Costa, HIGUAIN (Dybala), Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile