Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I tre obiettivi del nuovo Milan, un rinnovo e due acquisti a gennaio

I tre obiettivi del nuovo Milan, un rinnovo e due acquisti a gennaioTUTTO mercato WEB
domenica 13 novembre 2016, 08:152016
di Antonio Vitiello

I ragionamenti del nuovo Milan sono ancora agli albori, poche strategie sono state già imbastite e soprattutto per quel che riguarda il calciomercato bisogna ancora stabilire il budget per la campagna di rafforzamento e, cosa non trascurabile, intavolare un colloquio tra Montella, Fassone e Mirabelli. Il futuro ds del Milan sta proseguendo i suoi viaggi per l'Italia e per l'Europa, l'agenda è piena di impegni perchè nel momento in cui parlerà con il tecnico rossonero vuole offrirgli già la possibilità di un quadro aggiornato della situazione mercato. Con il placet di Fassone saranno tre gli obiettivi primari del nuovo Milan. In primis cercare un giocatore offensivo capace di dare man forte a Suso e Niang. L'ideale sarebbe un esterno d'attacco intercambiabile sulle due corsie in modo da concedere respiro ai due fedelissimi di Montella. Honda viene preso poco in considerazione e potrebbe lasciare Milanello nella prossima finestra di trasferimenti.

Oltre al giocatore offensivo, il secondo obiettivo potrebbe essere quello di irrobustire il centrocampo con un elemento d'esperienza, anche in questo caso dovrebbe essere un giocatore pronto all'uso, che sappia muoversi nel nostro campionato. Pure perché le maglie a centrocampo sono tre, la concorrenza e tanta mentre il tempo a disposizione per ambientarsi è poco.

Il terzo obiettivo in ordine cronologico è blindare Donnarumma. Il portiere fenomeno del Milan attende il compimento del diciottesimo anno d'età per prolungare di cinque anni. La Juve ma pure club europei come il City hanno già telefonato Raiola, però la priorità è rinnovare con i rossoneri. Anche perché Gigio è innamorato di questi colori e il Milan vuole tenerselo stretto.