Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Icardi, Bayern, Salah. E la disputa col Milan. Quando lo Stadium è stato violato

Icardi, Bayern, Salah. E la disputa col Milan. Quando lo Stadium è stato violatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 marzo 2015, 11:032015
di Gaetano Mocciaro

Fiorentina prima squadra a violare lo Juventus Stadium in Coppa Italia, stavolta senza appello. Sì, perché in realtà ci sarebbe anche su questo aspetto da ridire: il Milan, ad esempio, il 20 marzo 2012 aveva battuto i bianconeri nei 90': un -1 che aveva creato delle dispute a suo tempo sull'imbattibilità dei bianconeri. Questo perché in quella serata la partita si prolungò fino ai tempi supplementari con Mirko Vucinic a togliere le castagne dal fuoco ai bianconeri lasciando però l'equivoco sull'imbattibilità o meno.

L'ultima squadra che sui tolse la soddisfazione di battere la Juve nella casa dei bianconeri fu la Roma: 2-0 all'Olimpico di Torino con reti di Vucinic (allora giallorosso) e Taddei.

Le due reti di Salah hanno interrotto un'imbattibilità interna assoluta che alla Juventus durava da quasi due anni, ossia dal 10 aprile 2013 quando in Champions League il Bayern Monaco ripeté con identico risultato il 2-0 dell'andata. Da allora 45 partite in casa tra campionato e coppe senza sconfitte.

L'ultima italiana, invece, a far piangere i bianconeri allo Stadium fu la Sampdoria: 6 gennaio 2013, 2-1 per i blucerchiati con doppietta di Mauro Icardi.