Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Icardi: "Inter per vincere, mai pensato di cambiare aria e andare altrove"

Icardi: "Inter per vincere, mai pensato di cambiare aria e andare altrove"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 7 ottobre 2016, 23:452016
di Marco Frattino

Mauro Icardi sarà un calciatore dell'Inter almeno fino al 2021. Dopo la firma sul rinnovo contrattuale, l'argentino ha parlato al microfono di Premium Sport. "Sono contento che sia arrivata l'ufficializzazione del rinnovo del mio contratto, adesso siamo legati fino al 2021", le parole del calciatore che ha proseguito: "Sono qua per vincere qualcosa con questi colori e con questa squadra. La società fa sempre dei sacrifici per provare ad arrivare il più in alto possibile e sicuramente se continuiamo a lavorare arriveranno i risultati".

Senti la responsabilità di essere il calciatore dell'Inter più pagato? "La responsabilità c'è sempre, al di là dei soldi e di tutto, perché sono l'attaccante, quello che deve fare i gol per far vincere la squadra: questo è ciò che conta nel calcio. Poi essere capitano è anche una grande responsabilità".

Qual è stato il contributo di Wanda Nara nella trattativa? "È stato il suo lavoro, siamo tutti contenti a casa. Quando c'è da parlare delle mie cose calcistiche diventa tosta, però ci mettiamo d'accordo".

Sei stato vicino a lasciare l'Inter? "Sono stato sempre tranquillo e si è visto anche in ritiro, non ho mai pensato di cambiare aria e di andare da un'altra parte. A Milano stiamo bene, abbiamo tutto e i bambini sono abituati a questa città, una delle più importanti al mondo. Stiamo benissimo qua".

Qual è la priorità per te? "Non c'è una classifica, quelli sono i miei obiettivi. La squadra deve tornare a giocare a grandi livelli e poi bisogna raggiungere le altre cose a piccoli passi".

Il rapporto con de Boer? "È molto buono, ci capiamo anche bene. Parlando lui lo spagnolo possiamo discutere di tante cose. Al mister piace giocare a calcio e si sta vedendo sul campo. Per tornare in Champions dobbiamo continuare a lavorare e poi a fine anno dobbiamo essere lì. Dobbiamo prendere i risultati e fare quello che ci chiede il mister".