Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il dossier blaugrana: il Barça in "versione sciacallo" per giugno 2016

Il dossier blaugrana: il Barça in "versione sciacallo" per giugno 2016TUTTO mercato WEB
mercoledì 4 marzo 2015, 15:242015
di Simone Lorini

Addirittura quarantuno giocatori, tutti in scadenza a giugno 2016. Il Barcellona ha accettato la restrizione comminata al proprio mercato e adesso studia con tutta calma la propria campagna trasferimenti del prossimo gennaio, quando la "punizione" scadrà. Il Mundo Deportivo ne ha per tutti i gusti, con attaccanti giovani e top, laterali di spinta, centrocampisti di esperienza e non, ma anche portieri e difensori.

E non mancano i nomi provenienti dal campionato italiano: c'è Dybala del Palermo, c'è Handanovic dell'Inter, ma anche Tevez. Una idea interessante è De Sciglio del Milan, così come Marchisio della Juve, mentre è sorprendente la presenza del cileno Mati Fernandez della Fiorentina e del romeno Radu della Lazio. Per i terzini si guarda anche a Domenico Criscito, che è italiano ma gioca in Russia, nello Zenit San Pietroburgo.

Tanti anche i nomi importanti provenienti dall'estero: Lavezzi e Pastore del PSG, Van Persie del Manchester United, Schweinsteiger del Bayern Monaco, Gundogan del Borussia Dortmund. Interessante anche Henderson del Liverpool, così come Miranda dell'Atletico Madrid e parecchi sono anche i talenti emergenti: Clyne del Southampton, Caio del San Paolo, Austin del QPR e Wass dell'Evian. Braida avrà tanto da lavorare.