Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il mercato che funziona: Salah e Gabbiadini decisivi anche in Coppa Italia

Il mercato che funziona: Salah e Gabbiadini decisivi anche in Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 marzo 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Altri due gol e nessuna intenzione di fermarsi. Nella serata di ieri l'attaccante della Fiorentina Mohamed Salah ha messo a segno una doppietta che ha permesso alla compagine gigliata di passare 2-1 sul campo dei campioni d'Italia e ipotecare la qualificazione alla finale di Coppa Italia, la seconda consecutiva dopo il ko rimediato lo scorso maggio a Roma nella sfida contro il Napoli.
L'attaccante egiziano, arrivato a gennaio dal Chelsea in prestito oneroso con diritto di riscatto nell'ambito dell'operazione Cuadrado, dopo aver segnato nelle ultime tre giornate di campionato e in Europa League contro il Tottenham, ha siglato anche la sua prima doppietta italiana nella gara più sentita dalla tifoseria viola. Da un mese in Italia, Salah ha la media di una rete ogni 72 minuti. Sette partite - di cui solo quattro giocate dall'inizio - e sei gol per cambiare le sorti della stagione viola e diventare fin da subito il perno della squadra di Montella.
Facendo un passo indietro di 24 ore, cioè all'altra gara valida per l'andata delle semifinali di Coppa Italia, c'è l'altra faccia del mercato di gennaio che funziona: Manolo Gabbiadini.

Rispetto a Salah l'ex Sampdoria da quando ha cambiato casacca ha segnato un gol in meno, ma sta riuscendo nell'impresa di imporsi con sempre maggiore frequenza in un reparto avanzato come quello del Napoli che è più competitivo rispetto a quello viola. Gabbiadini in un paio di mesi è riuscito a mettere in discussione la titolarità di Callejon e martedì sera ha permesso alla squadra partenopea di agguantare il pareggio all'Olimpico contro la Lazio facendosi trovare al posto giusto al momento giusto sul tiro-cross di Higuain.
A più di un mese dalla chiusura della sessione di mercato sono loro i volti copertina dei trasferimenti di gennaio: Salah e Gabbiadini. Qualcosa di più di semplici colpi di riparazione.