Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan guarda al dopo Pioli. Contatti avanzati con Lopetegui, idea Fonseca e Conte: il punto

Il Milan guarda al dopo Pioli. Contatti avanzati con Lopetegui, idea Fonseca e Conte: il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
lunedì 22 aprile 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Il Milan guarda al futuro dopo la decisione di non proseguire con Stefano Pioli. Oggi il derby contro l'Inter per provare a non consegnare nello scontro più sentito lo Scudetto ai cugini nerazzurri, quello peraltro della seconda stella, tanto attesa e agognata da parte del club ora di proprietà di Steven Zhang. Però, formalità a parte, il club di Red Bird guarda al domani e alla stagione che verrà. E non ci sarà più Stefano Pioli alla guida della formazione rossonera, la decisione è definitiva e già presa. Chi al suo posto? Facciamo il punto.

Contatti già avanzati con Lopetegui
Julen Lopetegui è in questo momento il primo nome per la panchina rossonera. I contatti in fase embrionale risalgono a quasi due mesi fa, negli scorsi giorni e ore sono andate in scena nuove telefonate e confronti con l'ex tecnico tra le altre del Wolverhamtpon per parlare della questione economica, del progetto, delle possibili richieste. Un nome che deve passare ancora al vaglio di Zlatan Ibrahimovic ma è quello per il quale i contatti sono stati più approfonditi e frequenti.

L'idea Fonseca e i contatti con Conte
Una telefonata (anche di più) è stata fatta anche per e con Paulo Fonseca. Che già conosce la Serie A, avendo allenato a Roma, che guida un club con una filosofia di recruiting e valorizzazione dei giocatori simile al Milan, il Lille, e che sta facendo benissimo in stagione. Per stile fuori e dentro al campo piace molto ma al momento la società non ha affondato il colpo. Poi Antonio Conte: è il preferito di Ibra (ricordiamo, ogni decisione passa da lui), ma per adesso non si è andati oltre a un paio di contatti a Montecarlo senza entrare nello specifico sul progetto e sui contorni economici e di investimenti per il Milan che verrà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile