Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il nuovo Bologna - Rinforzi sulle ali: ora il 3-5-2 è possibile al Dall'Ara

Il nuovo Bologna - Rinforzi sulle ali: ora il 3-5-2 è possibile al Dall'AraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 2 febbraio 2016, 12:002016
di Simone Lorini

Due esterni per volare sulle ali: Corvino accontenta Donadoni, convinto fautore del 3-5-2 in passato, dandogli maggiori alternative sulle fasce in sede di mercato invernale. Chi si aspettava un Bologna assoluto protagonista delle trattative, dopo il cambio di panchina, è rimasto deluso: complice un rendimento sul campo eccellente, la dirigenza rossoblù ha pensato bene di toccare il meno possibile il gruppo a disposizione di Donadoni, operando solo per apportare qualche piccolo correttivo. Arrivano due esterni di qualità come Constant e Zuniga, entrambi alla ricerca del riscatto, ma anche una punta di esperienza e cinismo come Sergio Floccari, già forte di un feeling consolidato col tecnico, dai tempi di Parma. Come detto, in ottica futura l'utilizzo del 3-5-2 è più che possibile, ma venendo all'attualità, l'unica vera modifica possibile all'undici tipo pare essere l'inserimento di Zuniga in luogo di Rossettini.

ARRIVI: Falco (Lecce), Constant (svincolato), ​Zuniga (Napoli), Floccari (Sassuolo).

CESSIONI: Bergamini (Lanciano), Falco (Cesena), Ceccarelli (Salernitana), Mancosu (Carpi), Pulzetti (Spezia ), Palomeque (Lucchese ), Crimi (Carpi).

Formazione tipo al 2 febbraio:
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; ZUNIGA, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Diawara, Donsah, Taider; Giaccherini, Destro, Mounier.