Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il nuovo Sassuolo - Undici intonso, tante operazioni di prospettiva

Il nuovo Sassuolo - Undici intonso, tante operazioni di prospettiva
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 febbraio 2016, 12:302016
di Simone Lorini

Mercato di gennaio che lascia poche conseguenze sulla formazione neroverde di Di Francesco, che lascia partire Floccari, chiuso dalla presenza di diversi attaccanti centrali in rosa, e in sostituzione si assicura Trotta dall'Avellino. Un colpo più di prospettiva che per il presente, dove Falcinelli e Defrel garantiscono comunque un buonissimo bottino di gol: prenotati per giugno due tra i migliori centrocampisti della Serie B, vere rivelazioni del campionato cadetto, come Sensi del Cesena e Mazzitelli del Brescia, che arriva via Roma. Entrambi rimarranno nelle rispettive squadre fino a giugno, per poi tentare il salto in Serie A. Arriva anche Rogerio, dall'Internacional ma in collaborazione con la Juventus. In uscita, oltre a Floccari in direzione Bologna, Ariaudo per l'Empoli, Floro Flores al Chievo e Fontanesi al Cesena.

ARRIVI: Rogerio (Internacional), Mazzitelli (Roma), ​Trotta (Avellino), Sensi (Cesena).

CESSIONI: Mazzitelli (Brescia), Floro Flores (Chievo Verona), Gomes (Ischia), Ariaudo (Empoli), Fontanesi (Cesena), Sensi (Cesena), Floccari (Bologna).

Formazione tipo al 2 febbraio:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Sansone.