Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il nuovo vecchio Genoa di Mandorlini è pronto a partire

Il nuovo vecchio Genoa di Mandorlini è pronto a partireTUTTO mercato WEB
mercoledì 22 febbraio 2017, 07:452017
di Andrea Piras

E' iniziata l'era Mandorlini. Dopo il primo sopralluogo di lunedì scorso, ieri è andato in scena il primo allenamento del Genoa con la nuova guida tecnica. Erano le 15 circa quando il neo mister rossoblu ha calcato l'erba del centro sportivo “Gianluca Signorini” di Genova Pegli per dirigere la seduta. L'ex Verona ha torchiato il gruppo con tanta corsa e con partitelle a pressione non esimendosi da spronare il gruppo con incitamenti e rimproveri che arrivavano fino alle gradinate. E' indubbio come questo Grifone debba cambiare marcia dopo l'umiliante sconfitta di Pescara che ha sancito la fine del rapporto con Ivan Juric, esonerato nella nottata di domenica. Il tecnico croato ha pagato il periodo nero di Burdisso e compagni ancora a secco di vittorie in questo 2017 e che nelle ultime 10 uscite ufficiali in campionato hanno appena racimolato 3 punti, frutto di tre pareggi contro Chievo, Crotone e Fiorentina. Sconfortante il dato realizzativo della squadra, a secco da tre turni con l'ultimo gol segnato nel 3-3 del “Franchi” di Firenze.
I tifosi chiedono un immediato cambio di rotta già dal prossimo incontro casalingo contro il Bologna di domenica prossima dove il mister ravennate potrebbe cambiare assetto tattico mantenendo probabilmente gli stessi interpreti fin qui utilizzati.

Innanzitutto si dovrebbe passare ad una retroguardia a quattro. Gli indiziati potrebbero essere a destra Edenilson mentre al centro Izzo, Burdisso e Munoz si giocano due maglie, anche se è possibile un passaggio del difensore napoletano sulla corsia al posto dell'ex Udinese. A sinistra invece Laxalt arretrerà la propria posizione rispetto agli ultimi due anni. Per il centrocampo si apre un'ipotesi a tre con un perno basso a schermo davanti al pacchetto arretrato e due mezzali. Per quanto riguarda l'attacco ipotesi tridente con Simeone al centro mentre sulle corsie la concorrenza è aperta fra Palladino, Lazovic, Pandev e Ninkovic. Questo pomeriggio alle 14.30 ci sarà la presentazione ufficiale. Obiettivo chiarissimo: rialzare le sorti di questo Genoa.