Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il pagellone - Marchisio 8: Principino sfortunato con costanza di rendimento

Il pagellone - Marchisio 8: Principino sfortunato con costanza di rendimentoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 aprile 2016, 16:392016
di Marco Frattino

Tante, troppe gare saltate per infortunio. Claudio Marchisio ha salutato la stagione lo scorso 17 aprile, quando - contro il Palermo - ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio che lo costringerà a saltare Euro 2016 e l'inizio della prossima stagione. Quest'annata, dunque, si chiude come era iniziata: in infermeria. Ma il contributo dello sfortunato Principino resta davvero importante: con lui in campo, la Vecchia Signora non ha mai perso.

Il 30enne centrocampista mostra di trovarsi bene in cabina di regia e, dal suo ritorno in campo in maniera pressoché costante, la squadra ha trovato equilibrio fino ad avviare la remontada chiusa con l'aritmetico scudetto conquistato ieri.
Senza gol in stagione come non accadeva dal 2007/08, Marchisio dovrà adesso lavorare duramente per bruciare i tempi di recupero e - magari - tornare per le prime apparizioni della nuova annata. Per tornare a dirigere il centrocampo, come ha fatto il passato e continuerà a fare in futuro.