Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il PSG e il sogno Dybala. Ma la Juve non può permettersi la cessione

Il PSG e il sogno Dybala. Ma la Juve non può permettersi la cessioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 febbraio 2016, 16:032016
di Raimondo De Magistris

Paulo Dybala il primo nome per sostituire Edinson Cavani. Nell'estate in cui, a causa degli addii di Ibrahimovic e del Matador, il Paris Saint-Germain sarà costretto a cambiare pelle, ecco spuntare il nome della Joya che è balzata in cima alla lista delle preferenze dello sceicco Al-Khelaifi.
Pagato 40 milioni di euro, l'ex Palermo in questi suoi primi mesi di permanenza a Torino ha già aumentato il suo valore di mercato. Merito dalla disarmante semplicità con cui s'è inserito negli schemi bianconeri, di un fiuto del gol che fa di Dybala - a 22 anni - il secondo miglior cannoniere della Serie A alle spalle dell'inarrivabile Higuain.


Il PSG s'è già detto disposto a fare follie, ma la Juventus - che proprio dal volto pulito dell'argentino è ripartita dopo gli addii di Tevez, Pirlo e Vidal - non può permettersi il suo addio. E' uno dei pilastri dell'attaccante del presente e del futuro, il perno di un reparto avanzato che la prossima estate potrebbe già perdere Alvaro Morata a causa del diritto di recompra che potrà esercitare il Real Madrid. Vendere Dybala vorrebbe dire minare il progetto alle fondamenta: Agnelli e Marotta lo sanno bene e, per questo motivo, difficilmente si siederanno attorno a un tavolo per discuterne.