Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla A - Juve-Roma-Napoli, scatto Champions. Tiene solo l'Inter

Il punto sulla A - Juve-Roma-Napoli, scatto Champions. Tiene solo l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 gennaio 2017, 10:302017
di Raimondo De Magistris

Il Napoli chiama, Roma e Juventus rispondono. Per un primo scatto Champions che allontana sia la Lazio che il Milan. La 21esima giornata di Serie A è andata in archivio con la conferma che le squadre in vetta non hanno alcuna intenzione di perdere colpi. E che in coda la corsa salvezza non partirà mai.

Partiamo dalla vetta, dalla nuova Juventus varata da Allegri ieri allo Stadium. Una squadra ultrà-offensiva che in meno di venti minuti ha annientato la Lazio ed è tornata al successo dopo lo scivolone di Firenze. Dybala e Higuain per dare una frenata decisa all'entusiasmo delle inseguitrici e ristabilite le distanze dopo l'impresa del Napoli. Poche ore prima, infatti, la squadra di Sarri aveva espugnato San Siro e battuto 2-1 il Milan grazie a un inizio di gara favoloso, un uno-due terribile al quale i rossoneri hanno reagito soprattutto nella ripresa ma che s'è poi rivelato decisivo ai fini del risultato finale. Roma raggiunta dal Napoli solo per qualche ora, fino al posticipo di ieri che ha visto i giallorossi imporsi di misura contro il Cagliari grazie alla 14esima rete in questo campionato di Edin Dzeko.
Chi tiene il passo? Solo l'Inter, che ieri ha conquistato il suo sesto successo consecutivo in campionato in quel di Palermo. Decisivo João Mário, entrato nella ripresa e autore del suo secondo gol in questo campionato.
Sorridono anche Atalanta e Fiorentina, rispettivamente vittoriose contro Sampdoria e Chievo Verona. I giovanissimi nerazzurri hanno acuito la crisi dei blucerchiati grazie al Papu Gomez, i viola hanno avuto vita facile al Bentegodi grazie anche a un Federico Chiesa sempre più lanciato.

Altri risultati di giornata: 13esima sconfitta in 20 partite per il fanalino di coda Pescara che è caduto in casa sotto i colpi del Sassuolo di Matri. Il Genoa non è andato oltre il 2-2 in casa contro il Crotone, mentre l''Empoli s'è portato a +11 sulla terzultima grazie alla vittoria di misura contro l'Udinese. Secondo vittoria consecutiva, infine, per il Bologna che ha avuto la meglio di un Torino senza Belotti al Dall'Ara grazie alla doppietta di Blerim Dzemaili.

LA CLASSIFICA - *Juventus 48; Roma 47; Napoli 44; Lazio 40; Inter 39; Atalanta 38; *Milan 37; *Fiorentina 33; Torino 30; *Bologna 26; Cagliari 26; Udinese 25; Chievo Verona 25; Sassuolo 24; Genoa 24; Sampdoria 24; Empoli 21; *Crotone 10; Palermo 10; *Pescara 9.

* = Una partita in meno.