Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla B - Carpi attende Mbakogu, il Vicenza non si ferma più

Il punto sulla B - Carpi attende Mbakogu, il Vicenza non si ferma piùTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 2 marzo 2015, 08:102015
di Marco Frattino

Il Carpi continua a faticare in zona gol. La capolista colleziona il quarto 0-0 di fila (questa volta nella trasferta con la Pro Vercelli) in occasione del 28° turno di Serie B appena consegnato agli archivi, riuscendo però a tenere un buon margine di vantaggio sul Bologna che resta la prima rivale nella corsa alla Serie A. La formazione di Castori paga ancora una volta l'assenza di Mbakogu, registrando al contempo l'ottimo reparto difensivo che si conferma il migliore della categoria con appena 21 gol incassati. I felsinei hanno invece perso lo scontro diretto col Vicenza di Pasquale Marino, ormai a un punto di distanza dai rossoblù e con l'obiettivo di proseguire su questa strada. I biancorossi hanno collezionato la sesta vittoria di fila: con questo ruolino di marcia ogni obiettivo è possibile. Insieme al Vicenza, a quota 46, c'è l'Avellino di Massimo Rastelli che ha conquistato soltanto un punto nel match del Partenio contro la Ternana. Il tecnico irpino, nel post-gara, ha espresso tutto il suo disappunto per l'arbitraggio: "Il gol di Avenatti è viziato da un fallo su Fabbro, mentre il gol di Castaldo era regolare. Meritiamo rispetto perché lavoriamo sodo per preparare queste partite".

In zona playoff si registrano la vittoria del Frosinone e il ko del Livorno. I ciociari passeggiano al Massimino sul Catania di Dario Marcolin, ormai ultimo in classifica, mentre i toscani pagano dazio a Crotone regalando il successo ai pitagorici di Massimo Drago. Si fa complicata la situazione di Ezio Gelain: il presidente Aldo Spinelli valuta se cambiare nuovamente allenatore in vista del rush finale. Il Perugia ha battuto lo Spezia nello scontro diretto, secondo successo di fila per il Bari che allontana la zona calda della classifica mentre il Modena - dopo il ko interno contro i galletti - ha deciso di esonerare Walter Novellino: i canarini si affidano adesso agli allenatori Mauro Melotti e Simone Pavan per abbandonare la zona playout. Crollano Varese - che ha intanto puntato su Davide Dionigi per la panchina - e Virtus Entella, lasciando punti sul proprio campo rispettivamente a Brescia e Pescara. Il delfino ringrazia la tripletta di Sansovini per la manita esterna, mentre Cittadella e Lanciano hanno diviso la posta in palio facendo un passettino in avanti in classifica. La Serie B, però, non va mai in vacanza: tutti in campo già domani sera per una nuova avvincente giornata.

La classifica: Carpi 53; Bologna 47; Vicenza, Avellino 46; Frosinone 44; Livorno 43; Pescara, Spezia, Perugia 39; Lanciano 38; Bari, Ternana 36; Pro Vercelli 34; Latina, Trapani 33; Brescia 32; Cittadella 31; Modena*, Entella 30; Catania*, Varese, Crotone 28.

*Modena e Catania con una gara in meno.