Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla B - Cittadella fa l'impresa: Siena ko, oggi tocca all'Empoli

Il punto sulla B - Cittadella fa l'impresa: Siena ko, oggi tocca all'EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
domenica 6 aprile 2014, 08:102014
di Marco Frattino

Il 33° turno ridisegna la classifica in zona playoff del campionato di Serie B, dove il Palermo - reduce dalla vittoria di venerdì contro l'Avellino - attende con ansia la data del ritorno nella massima divisione: i rosanero da tempo sono saldamente in testa e hanno 14 punti di vantaggio sulla terza in classifica a nove turni dal termine della regular season, già tra tre o quattro partite il club del patron Zamparini potrebbe avviare la festa promozione. Missione fallita per il Siena di Beretta, sconfitto ieri al Tombolato dal Cittadella di Foscarini. Pulzetti si fa parare il penalty dal 44enne Pierobon nel primo tempo mentre Coralli nella ripresa firma l'impresa e regala la vittoria ai veneti rilanciando le ambizioni salvezza, i bianconeri rallentano la propria corsa verso la seconda posizione occupata dall'Empoli. I ragazzi di Sarri saranno impegnati oggi alle 12.30 al San Nicola di Bari, dove gli azzurri cercheranno i tre punti per allontanare Cesena e Latina. I romagnoli e i pontini sono infatti riusciti a vincere ieri in trasferta, rispettivamente contro Ternana e Reggina: si chiude la lunga striscia di risultati positivi per Tesser, al primo ko sulla panchina umbra, mentre Jonathas regala una vittoria preziosa ai nerazzurri di Breda con una rete nel finale che spinge ulteriormente i calabresi verso la clamorosa retrocessione in Lega Pro. A due punti dal secondo posto c'è il Crotone, che manca l'aggancio all'Empoli a causa del pari di Novara, mentre crolla nuovamente il Trapani di Boscaglia: i siciliani - reduci dalla beffa col Bari - non riescono a riscattarsi collezionando la seconda sconfitta di fila sul campo del Carpi che festeggia a sua volta la prima vittoria dell'era Pillon. Nulla è compromesso per l'undici granata, ma serve una inversione di tendenza immediata. Nel mirino ora c'è il Palermo, che nel prossimo weekend sarà proprio al Provinciale per dare vita a un derby siculo d'alta classifica.

CROLLANO LANCIANO E PESCARA. LO SPEZIA NON SA PIU' VINCERE. Pesanti sconfitte per le compagini abruzzesi: la Virtus rimedia il terzo ko di fila cadendo al Biondi sotto i colpi del Modena di Novellino che può tornare a sperare nella zona playoff, mentre il delfino crolla al Rigamonti contro il Brescia dell'airone Caracciolo. Le rondinelle si rilanciano in classifica, allontanando il Pescara dalle zone nobili della graduatoria: per Cosmi si tratta della seconda sconfitta in sette presenze sulla panchina biancazzurra. Lo Spezia di Devis Mangia porta a tre le gare senza vittoria: i liguri hanno conquistato appena un successo negli ultimi otto turni di campionato, mentre ieri gli aquilotti sono stati fermati dal Padova che lotta per la permanenza in cadetteria. Nulla da fare per la Juve Stabia, ancora sconfitta di fronte il proprio pubblico: le vespe attendono la condanna definitiva che li spedisca in Lega Pro, il Menti è diventato terreno di conquista anche per il Varese che allunga sul quartultimo posto in classifica con la speranza di poter tornare in corsa per i playoff. Il ritorno di Sottili ha decisamente rivitalizzato la compagine biancorossa in vista del finale di stagione.

Questo il programma completo del 33° turno di Serie B:

Venerdì 4 aprile
Ore 20.30 - Palermo-Avellino 2-0 (Barreto, Bolzoni)

Sabato 5 aprile
Ore 15 - Brescia-Pescara 3-0 (Rig. Caracciolo, Di Cesare, Valotti)
Carpi-Trapani 3-2 (Ardemagni, Pagliarulo, Di Gaudio, Gambino, Memushaj)
Cittadella-Siena 1-0 (Coralli)
Juve Stabia-Varese 2-4 (Damonte, Oduamadi, rig. Vitale, Pavoletti, rig. Vitale, Forte)
Lanciano-Modena 1-3 (Babacar, Rizzo, Granoche, Amenta)
Novara-Crotone 1-1 (Manconi, De Giorgio)
Reggina-Latina 0-1 (Jonathas)
Spezia-Padova 2-2 (Rocchi, Moretti, Giannetti, Ebagua)
Ternana-Cesena 0-2 (Succi, Coppola)

Domenica 6 aprile
Ore 12.30 - Bari-Empoli

La classifica: Palermo 66; Empoli* 53; Cesena 52; Crotone, Latina 51; Trapani 49; Siena, Avellino, Lanciano 48; Modena, Pescara, Spezia 45; Brescia, Varese, Carpi 43; Ternana 41; Bari* 40; Novara 36; Cittadella 32; Padova 31; Reggina 27; Juve Stabia 16.
*Bari-Empoli in campo domenica alle 12.30.