Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla B - Frenano le prime due, Bisoli e Drago ne approfittano

Il punto sulla B - Frenano le prime due, Bisoli e Drago ne approfittanoTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it
lunedì 14 ottobre 2013, 07:152013
di Marco Frattino

Frenata in testa alla classifica, con il Lanciano che non va oltre il pari contro la Ternana e l'Empoli viene sconfitto nell'anticipo di sabato sera. Il nono turno di Serie B non fa rimpiangere l'assenza della massima divisione grazie ai risultati a sorpresa e alle numerose reti messe a segno. Nei match disputati ieri alle 15 sorprende il tris col quale il Siena ha liquidato la pratica Avellino, giunto grazie alla verve agonistica di Rosina, mentre il Cesena e il Crotone approfittano dei passi falsi altrui per lanciarsi in alta classifica: le formazioni di Bisoli e Drago hanno infatti rispettivamente superato gli esami in trasferta a Castellammare di Stabia e Bari, lanciandosi immediatamente alle spalle del duo di testa.

Varese senza gol, affondano Padova e Juve Stabia. La formazione biancorossa ha dato vita a un match entusiasmante contro il Trapani, sfida nella quale i due portieri Bressan e Nordi sono risultati i migliori in campo: nemmeno Pavoletti, capocannoniere del torneo, è servito a mister Sottili per superare la difesa siciliana. In coda inizia a diventare preoccupante il rendimento di patavini e vespe: i biancoscudati non riescono a dare continuità al successo dello scorso week-end, nemmeno l'arrivo di Mutti in panchina sembra dare i frutti sperati. Al Menti la Juve Stabia non riesce a svoltare la propria stagione, per i campani c'è bisogno di una immediata sterzata per evitare di tornare nell'inferno della Lega Pro.

Svolta Palermo. Sette punti con mister Iachini in panchina. La stagione rosanero è praticamente cominciata col cambio di guida tecnica: via Gattuso, la formazione siciliana ha ingranato la marcia giusta e la vittoria nel match di ieri sera contro il Pescara ne è la dimostrazione. Delude invece il Delfino, la vittoria manca dalla prima giornata e la panchina di Pasquale Marino inizia a tremare.

Questo il programma completo del 9° turno (RISULTATI IN AGGIORNAMENTO):

Sabato 12 ottobre
Ore 18 - Spezia-Brescia 2-2 (Sansovini, Scaglia, Coletti, Ebagua)
Ore 20.30 - Reggina-Empoli 2-1 (Gerardi, Pucciarelli, Foglio)
Domenica 13 ottobre
Ore 12.30 - Cittadella-Padova 1-0 (Coralli)
Ore 15 - Bari-Crotone 1-2 (Del Prete, Pettinari, João Silva)
Juve Stabia-Cesena 0-2 (Defrel, Garritano)
Lanciano-Ternana 1-1 (Antenucci, Amenta)
Latina-Modena 0-0
Siena-Avellino 3-0 (Giacomazzi, Rosina, Rosina)
Varese-Trapani 0-0
Ore 20.30 - Palermo-Pescara 1-0 (Munoz)
Lunedì 14 ottobre
Ore 20.30 - Carpi-Novara

Questa la classifica: Lanciano 19; Empoli, Cesena 17; Crotone 16; Avellino, Varese 15; Palermo 14; Spezia, Cittadella 13; Modena 12; Siena 11; Novara*, Trapani 10; Brescia, Latina, Reggina 9; Pescara*, Bari 8; Carpi**, Ternana 7; Juve Stabia 5; Padova** 4.
*Carpi e Novara con una gara in meno.
**Carpi-Padova sospesa al 27' e da recuperare.