Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla B - Lanciano corsaro. Si scatenano Avellino, Ternana e Brescia

Il punto sulla B - Lanciano corsaro. Si scatenano Avellino, Ternana e BresciaTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
domenica 20 ottobre 2013, 08:002013
di Marco Frattino

Ventinove reti segnate nei nove match disputati ieri pomeriggio, quando il Lanciano ha risposto alla vittoria del Cesena nell'anticipo del venerdì riconquistando la vetta della classifica di Serie B. La formazione di Baroni non ha dunque mollato il primato grazie al successo maturato nella trasferta d Crotone, scatenando però la contemporanea risposta dell'Empoli che supera il Varese senza troppe difficoltà al Castellani. I toscani agganciano il Cesena in seconda posizione, mentre l'Avellino continua a sognare il grande salto in Serie A superando il Carpi per 4-1 al Partenio: gara in discesa e mai in discussione per gli irpini, già in vantaggio dopo pochissimi secondi di gioco grazie al bulgaro Galabinov.

Brescia e Ternana, è festival del gol. Risale il Modena. Si scatenano le rondinelle e gli umbri: la formazione di Bergodi coglie il successo ai danni del Cittadella, mentre mister Toscano si toglie lo sfizio di battere il Novara per 5-0. Si complica la situazione di Aglietti sulla panchina piemontese, come diventa sempre più difficile quella di Marino a Pescara: l'ex tecnico di Catania e Parma non rischia però il posto nonostante l'appuntamento con la vittoria manchi da quasi due mesi. Il Modena di Novellino vince ancora in casa e si affaccia nelle prime posizioni: una doppietta di Babacar trascina gli emiliani a pari punti col Varese.

Posticipo di lusso al Franchi. Juve Stabia, ko e ultima posizione. Il Monday match di domani propone la sfida tra Siena e Palermo, due tra le formazioni retrocesse in cadetteria dalla massima divisione. In coda si risolleva il Padova, che vince all'Euganeo e lascia l'ultima posizione proprio alle vespe: cinque punti in dieci turni per i campani, è ormai notte fonda per la formazione di Castellammare.

Questo il programma completo del 10° turno:

Venerdì 18 ottobre
Ore 20.30 - Cesena-Bari 2-1 (Defrel, Succi, Fedato)

Sabato 19 ottobre
Ore 15 - Avellino-Carpi 4-1 (Galabinov, D'Angelo, Galabinov, Porcari, Soncin)
Brescia-Cittadella 4-1 (Zambelli, Benali, Caracciolo, Dumitru, Juan Antonio)
Crotone-Lanciano 1-2 (Falcinelli, Casarini, Pettinari)
Empoli-Varese 2-0 (Croce, Tavano)
Modena-Reggina 3-0 (Bianchi, rig. Babacar, Babacar)
Padova-Juve Stabia 2-1 (Melchiorri, Di Carmine, Pasquato)
Pescara-Latina 0-1 (Jonathas)
Ternana-Novara 5-0 (Antenucci, Antenucci, Nolè, Ceravolo, Farkas)
Trapani-Spezia 1-1 (Mancosu, rig. Ebagua)

Lunedì 21 ottobre
Ore 20.30 - Siena-Palermo

Questa la classifica: Lanciano 22; Empoli, Cesena 20; Avellino 18; Crotone 16; Modena, Varese 15; Palermo*, Spezia 14; Cittadella 13; Brescia, Latina 12; Siena*, Trapani 11; Carpi**, Ternana, Novara 10; Reggina 9; Pescara, Bari 8; Padova** 7; Juve Stabia 5.
*Siena e Palermo con una gara in meno.
**Carpi-Padova sospesa al 27' e da recuperare.