Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla B - Latina fa festa col Palermo, è crisi per il Trapani

Il punto sulla B - Latina fa festa col Palermo, è crisi per il TrapaniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 18 aprile 2014, 08:152014
di Marco Frattino

Il Latina non si ferma più. La quarta vittoria consecutiva della formazione di Breda gela i trentaduemila supporter del San Nicola di Bari lanciando i pontini alle spalle del Palermo: la squadra laziale è ora seconda in classifica e può davvero ambire alla promozione diretta dopo il ko in extremis dell'Empoli che risucchia i toscani di Sarri in zona playoff, mentre la strepitosa rete di Mammarella su punizione rilancia le ambizioni del Lanciano di mister Baroni dopo quattro sconfitte di fila. Ottenere la storica accesso alla A non sarà però una passeggiata: il Latina, sorpresa assoluta finora, nel prossimo turno ospiterà lo schiacciasassi Palermo. Un nuovo risultato utile potrebbe proiettare i laziali a un passo dal sogno, un risultato negativo potrebbe significare il controsorpasso dell'Empoli. Inarrestabile invece la marcia dei siciliani, Dybala permette a mister Iachini di allungare in vetta avvicinando al contempo la Reggina all'inferno della Lega Pro: sono sedici i punti di vantaggio dei rosanero sulla terza posizione in classifica a sette turni dalla fine, tra una o due settimane dovrebbe dunque partire la festa promozione.

TORNA A VOLARE ANCHE IL CROTONE, SPEZIA AGGANCIA IL SIENA. Dopo tre pari di fila, la formazione di Drago batte il Varese allo Scida nell'anticipo delle 18: la doppietta di Pavoletti tiene in vita i biancorossi, messi ko nel finale di gara dal perfetto rigore di Barnardeschi. Lo Spezia di Mangia ringrazia la bellissima rete dalla distanza di Bellomo per agganciare il Siena in zona playoff, per i liguri si tratta del secondo successo di fila mentre i toscani di Beretta non riescono a mettersi alle spalle i nuovi problemi societari con tre punti terapeutici. In zona playoff perde una grande occasione il Modena di Novellino, capace di rimontare l'iniziale svantaggio nel derby col Carpi prima di essere agguantato nel finale da Romagnoli.

VINCONO LE SQUADRE IN CODA. Turno favorevole alle squadre ancora in lotta per la permanenza in Serie B. La Juve Stabia sfiora il colpaccio nel derby campano contro l'Avellino: non basta la doppietta di Caserta alle vespe, raggiunte nel finale da Galabinov. La squadra di Castellammare attende l'aritmetica retrocessione in Lega Pro. Si tratta di una vera e propria impresa invece quella firmata dal Cittadella, che ringrazia Coralli per il successo ai danni del Cesena: la squadra di Foscarini manca però il sorpasso ai danni del Padova, visto che i patavini sono riusciti a espugnare il Rigamonti di Brescia. Resta intatto il divario tra i biancoscudati e il Novara, che al Piola ha domato il Trapani: è crisi nera per la squadra siciliana, il quarto ko di fila allontana la compagine di Boscaglia dalla zona playoff.

Questo il programma completo del 35° turno di Serie B:

Giovedì 17 aprile

Ore 18 - Crotone-Varese 3-2 (Pavoletti, Giannone, Cataldi, Pavoletti, rig. Bernardeschi)

Ore 20.30 - Bari-Latina 0-1 (Bruno)
Brescia-Padova 1-3 (Rig. Caracciolo, Melchiorri, Jelenic, Pasquato)
Carpi-Modena 2-2 (Concas, Babacar, Garofalo, Romagnoli)
Cittadella-Cesena 1-0 (Coralli)
Juve Stabia-Avellino 2-2 (Caserta, Castaldo, Caserta, Galabinov)
Lanciano-Empoli 2-1 (Hysaj, Falcinelli, Mammarelli)
Novara-Trapani 3-1 (Ludi, Manconi, Rigoni, Nizzetto)
Palermo-Reggina 1-0 (Dybala)
Spezia-Siena 1-0 (Bellomo)
Ternana-Pescara 1-0 (Maiello)

La classifica: Palermo 72; Latina 57; Empoli 56; Crotone 55; Cesena 52; Siena, Spezia, Lanciano 51; Trapani, Modena, Avellino 49; Pescara, Bari, Brescia 46; Carpi 45; Ternana 44; Varese 43; Novara 39; Cittadella 36; Padova 35; Reggina 28; Juve Stabia 17.