Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla B - SPAL in paradiso con Antenucci, Frosinone non vince più

Il punto sulla B - SPAL in paradiso con Antenucci, Frosinone non vince piùTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 aprile 2017, 07:202017
di Marco Frattino

La SPAL fa altri tre passi avanti verso la promozione in Serie A. La formazione di mister Leonardo Semplici, infatti, non ha fallito l’esame Latina riuscendo a rimontare l’iniziale svantaggio allo stadio Domenico Francioni. Il tutto nonostante l’inferiorità numerica, a causa della doppia ammonizione rimediata da Kevin Bonifazi nella ripresa dopo il momentaneo 1-1 firmato nella prima frazione. Ci ha pensato il solito Mirco Antenucci - a segno per l’ottava volta nelle ultime nove gare - a siglare il secondo gol e a regalare alla squadra emiliana altri tre punti d’oro. Che portano così gli estensi a otto punti dalla terza in classifica, quel Frosinone che non sa più vincere.

CIOCIARI IN CRISI, HELLAS RIVEDE LA PROMOZIONE DIRETTA - La compagine di Pasquale Marino, infatti, è senza successi da ormai cinque gare di fila. Dopo i tre pari consecutivi e il ko dello scorso weekend contro il Novara, anche ieri i ciociari hanno lasciato il successo agli avversari. Ne beneficia la Ternana di Fabio Liverani, che prosegue la sua scalata in graduatoria a caccia di quella salvezza che solo qualche settimana fa sembrava impossibile. Ad approfittarne, per la zona alta della classifica, è il Verona che torna - in solitaria - in seconda posizione. Molto positiva la prestazione offerta dall’Hellas sul campo del Bari, messo ko 2-0 al San Nicola. Secondo successo di fila per la squadra di Fabio Pecchia, tecnico che spera di aver ritrovato la retta via verso la promozione in A.

BARI KO, SI ACCENDE LA SFIDA NELLA ZONA PLAYOFF - I galletti escono così dalla zona playoff, in cui il Cittadella accorcia le distanze dal terzo posto e aumenta dunque le possibilità di giocare gli spareggi al termine della regular season. Bene anche lo Spezia, che ha vinto il derby ligure contro l’Entella. Negli anticipi del venerdì sera, invece, il Perugia ha puntellato la sua posizione in zona playoff mentre il Benevento ha fallito per la terza volta di fila l’appuntamento col successo. I campani di Marco Baroni non sono andati oltre il pari a reti inviolate contro il Vicenza, sulla cui panchina ha debuttato Vincenzo Torrente.